Sintomi di infezione del lievito sul pene

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Candida Maschile; Candida uomo; Candida nell’uomo
Video: Candida Maschile; Candida uomo; Candida nell’uomo

Contenuto

Le infezioni fungine sono spesso pensate come condizioni di una donna, ma la verità è che gli uomini possono anche contrarle. Gli uomini hanno meno probabilità di avere infezioni fungine, ma quando lo fanno, possono essere così scomodi quando si verificano infezioni nelle donne. Fortunatamente, le infezioni del lievito nel pene possono essere trattate facilmente dopo aver riconosciuto i sintomi.


L'infezione del tratto urinario può anche essere la preoccupazione di molti uomini (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

cause

Le infezioni fungine sono causate da batteri del genere Candida. Di solito gli uomini hanno una maggiore resistenza alle infezioni fungine dal modo in cui si formano i loro organi sessuali. Gli uomini generalmente contraggono queste malattie attraverso rapporti sessuali con donne già infette. L'uso prolungato di antibiotici o di un sistema immunodeficiente può anche portare a infezioni fungine del pene.

Gli uomini generalmente contraggono queste malattie attraverso rapporti sessuali con donne già infette (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

prurito

Uno dei primi segni che dovresti sapere se hai un'infezione fungina del pene è un improvviso e crescente prurito. È comune per i funghi in generale rendere il tuo prurito al corpo, e questo, naturalmente, si applica anche al pene, specialmente attorno al glande. Non importa quanto sia forte il prurito di graffiare, dovresti evitarlo, poiché potrebbe irritare ancora di più la zona.


Il prurito è comune in questi casi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Dolore e arrossamento

Se hai una infezione fungina sul pene, dovresti capire che la testa del tuo pene è dolorante. La pelle del glande può diventare secca o screpolata. Ciò è dovuto alla cicatrizzazione della pelle da parte del fungo. Potresti persino avvertire un bruciore o dolore in questa regione quando provi a urinare.

Quando urina, puoi sentire dolore e bruciore nel glande del tuo pene (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

bolle

In alcuni casi, un'infezione fungina sul pene può manifestare la comparsa di alcune vesciche vicino al glande. Mentre la pelle del pene diventa sempre più irritata, iniziano a formarsi piccole bolle. Affinché la situazione peggiori, le vesciche spesso esplodono e possono perdere pus, sangue o altri fluidi.


Le bolle formate possono scoppiare e drenare sangue e pus (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

frana

Una somiglianza tra uomini e donne per quanto riguarda questa malattia è la dimissione. In alcuni casi, ci saranno scariche indolori, bianche e irregolari associate a infezioni fungine. Questo scarico è spesso paragonato al formaggio di cotage. Lo scarico negli uomini è raro, tuttavia, essendo possibile avere un'infezione senza che ciò accada.