Come calcolare la durata del download

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to compute monthly amortization in just few seconds with or without internet connections
Video: How to compute monthly amortization in just few seconds with or without internet connections

Contenuto

Se hai bisogno di sapere quanto tempo impiegherà il download, il modo più semplice è avviare il processo e lasciare che sia il computer a fare i conti con te. Tuttavia, questo non è un buon modo per scoprire che la transazione richiederà molto più tempo di quanto sia accettabile. Fortunatamente, una volta compresi alcuni termini informatici confusi durante tutto il processo, sarai in grado di fornire una stima del tempo di download da solo.


indicazioni

Alcuni passaggi possono essere presi per sapere quanto tempo richiederà il download (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Controlla la velocità della tua connessione internet, come annunciato dal fornitore di servizi. Sarà misurato in "kilobit al secondo" o "megabit al secondo".

  2. Dividi questo numero per otto per convertirlo nel più familiare, "kilobyte al secondo" o "megabyte al secondo". Questo è il valore riportato dal browser una volta avviato il download, poiché i file vengono solitamente misurati in "kilobyte" o "megabyte" anziché in "kilobit" e "megabit" molto più piccoli.

  3. Converti le dimensioni del file in modo che rimangano sulla stessa unità della velocità di download. Ad esempio, se è misurato in gigabyte, ma la tua connessione è in megabyte, devi moltiplicare la dimensione di questo file per 1024, perché ci sono 1024 megabyte in un gigabyte. Allo stesso modo, 1024 kilobyte equivalgono a 1 megabyte.


  4. Dividere la dimensione del file per la velocità di internet. Questo ti darà il numero di secondi che il download richiederà. Dividerlo per 60 per conoscere i minuti e ripetere la divisione per conoscere il risultato in ore.

suggerimenti

  • "Bit" è un termine informatico che si riferisce alla memoria utilizzata da un semplice decimale binario. Un "byte" è composto da 8 bit. Per aumentare la confusione, la velocità teorica della rete viene solitamente misurata in termini di "bit", mentre le dimensioni del file e la velocità di download sono solitamente misurate da "byte", che sono più grandi. Ciò significa che la velocità di connessione internet pubblicizzata di "1024 kilobit al secondo" (1 megabit) avrà una velocità massima di download di "128 kilobyte al secondo".
  • Questo darà un tempo teorico di download basato sulla velocità internet pubblicizzata dal provider. In pratica, diversi fattori ti impediranno di raggiungere quel numero. Se conosci la tipica velocità di download del tuo ISP in base all'esperienza, puoi ottenere risultati più accurati saltando i primi due passaggi e utilizzando i valori conosciuti al passaggio 3. Ad esempio, se sai per esperienza che il tuo browser normalmente mostra un valore di "150 kbps", devi usare questo numero nel passaggio 3.