Altezza adatta per lampadari pendenti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
tassello chimico - come si usa
Video: tassello chimico - come si usa

Contenuto

I lampadari a sospensione sono estremamente versatili e possono dare un tocco drammatico ad uno spazio comune. Sono venduti in una varietà di formati, colori e stili, rendendolo la scelta perfetta per una varietà di sfondi. La cosa importante quando si determina l'altezza appropriata per appendere il lampadario è dove la luce colpisce.


I lampadari a sospensione danno un tocco speciale al tuo ambiente (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Tavolo da pranzo

Un lampadario pendente può trasformare il tavolo da pranzo in un luogo intimo per riunioni. Dovrebbe essere appeso da 70 cm a 80 cm di distanza dalla superficie del tavolo. Considerare la lunghezza e la larghezza del tavolo da pranzo quando si appende il lampadario. Ad esempio, si dovrebbe installarlo più basso quando la tabella è più piccola. Sopra un grande tavolo, il lampadario potrebbe diventare più alto e sembrare ancora alla moda. Se l'arredamento della tua casa è più contemporaneo, appendilo più in basso. Assicurati di allinearlo con il centro del tavolo e con il centro della stanza.

dispensa

Se appendi i lampadari pendenti sopra la tettoia, è meglio avere due o più per aumentare l'incidenza della luce. Prendi in considerazione l'altezza delle persone che frequenteranno questo ambiente. La maggior parte dei lampadari pendenti sono appesi da 75 cm a un metro sopra la tettoia, impedendo alla persona seduta sul balcone di chinarsi per vedere l'altro lato. Se la stanza ha una stufa, le persone dovrebbero essere in grado di cucinare senza che il lampadario si intrometta. Considera anche le altre utilità di questo spazio. Se i bambini fanno i loro compiti lì, le luci dovrebbero essere abbastanza basse da fornire luce di lettura.


sala

I lampadari a sospensione sono di solito la scelta per un foyer o una scala. In questo caso, dovrebbero essere appesi da 1 m a 1,20 m dalle pareti. Il piede giusto aiuterà a determinare quanto in basso dovrebbe essere il lampadario. Posizionalo sufficientemente in basso per illuminare l'intero ambiente, ma abbastanza alto da non disturbare il passaggio delle persone. I lampadari a sospensione sono i migliori nelle lobby con un piede destro di 3,30 m o più, a causa dell'altezza di questo oggetto da terra: da 2,75 ma 3 m.

Tavolo da biliardo

Un lampadario pendente dovrebbe essere appeso 96 cm a 1 m sopra la superficie del tavolo da biliardo. Per installare la luce prima della consegna del tavolo, appendere il lampadario da 1,65 a 1,80 m dal pavimento. I giocatori dovrebbero essere in grado di giocare comodamente senza colpire il club su quell'oggetto.