Come lavare i capelli con succo di limone

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
♡ Ecco Come Schiarire i Capelli in Modo Naturale!! ♡
Video: ♡ Ecco Come Schiarire i Capelli in Modo Naturale!! ♡

Contenuto

Se i capelli sono opachi, pesanti o troppo secchi, potrebbe essere necessario un lavaggio con un detergente per shampoo. Certo, puoi andare al negozio e comprare uno shampoo speciale, ma può farti risparmiare usando un po 'di concentrato di succo di limone. Come il succo di limone è pieno di vitamina C - un antiossidante e acido naturale - aiuta a rimuovere l'accumulo di prodotti di scarto che lascia i capelli un aspetto opaco e senza vita.


indicazioni

Lavati i capelli con succo di limone per purificarlo (Immagine succo di limone di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)
  1. Misura 1 cucchiaino di bicarbonato e mettilo in una ciotola. Aggiungere 1 cucchiaino di succo concentrato di limone nella scodella e versare un po 'dello shampoo nella ciotola di quanto non si usi normalmente. Mescolare tutti gli ingredienti con attenzione con un cucchiaio.

  2. Metti la testa nel lavandino o vai nella doccia e bagnati i capelli. Usa le mani per applicare questa miscela di shampoo come faresti normalmente. Massaggiare il cuoio capelluto per circa un minuto e massaggiare delicatamente con le dita, per garantire che la miscela dello shampoo lavante scorra tra i capelli dalla radice alla punta.

  3. Lavare i capelli per rimuovere la miscela di shampoo fino a quando l'acqua esce pulita. Dopo, usa il tuo solito balsamo. I tuoi capelli saranno più leggeri, morbidi e luminosi di prima. Lavare i capelli con questa miscela di succo di limone e bicarbonato di sodio ogni due settimane o più volte se si utilizzano molti prodotti per i capelli. Anche il tuo normale condizionatore può lasciare rifiuti che devono essere rimossi di volta in volta.


Cosa ti serve

  • Cucchiai di misurazione
  • Bicarbonato di sodio
  • ciotola
  • Succo di limone concentrato
  • shampoo
  • cucchiaio