Come trovare le vene d'oro nelle formazioni rocciose

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come trovare le vene d'oro nelle formazioni rocciose - Articoli
Come trovare le vene d'oro nelle formazioni rocciose - Articoli

Contenuto

I professionisti ottengono spesso oro attraverso l'attività mineraria o la corsa, mentre i dilettanti cercano l'oro o cercano di trovare le pepite mescolate con la ghiaia nei letti dei ruscelli. Tuttavia, è anche possibile trovare venature d'oro mescolate con formazioni rocciose solide, solitamente quarzo. Una volta trovata una di queste vene e raccolto campioni, l'oro può essere estratto dalla matrice di quarzo. Tuttavia, molte persone preferiscono fare gioielli con l'oro mescolato al quarzo come si trova in natura.


indicazioni

Scopri come iniziare la ricerca dell'oro! (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca luoghi potenzialmente in grado di trovare l'oro e sceglierne uno da visitare. Una semplice ricerca online ti darà alcuni indizi su quali posti sono più adatti.

  2. Visita il luogo prescelto, portando con te: martello, scalpello, borraccia, spazzolino da denti e un metal detector (opzionale).

  3. Cerca estensioni massicce di pietre. Saranno ben al di sotto dei tuoi piedi, o potrebbero trovarsi sulle colline e sulle scogliere vicine. Se il luogo prescelto si trova vicino a un fiume o ad un torrente abbondante d'oro, tieni presente che l'oro è pesante e potrebbe essere stato prelevato dalle secche o da altri luoghi elevati.

  4. Cerca il quarzo nelle vene della pietra che hai trovato. È un minerale molto pesante e robusto con aspetto cristallino che apparirà in bianco e può anche avere un colore trasparente, rosa o grigio.


  5. Usa il tuo metal detector per trovare l'oro e oscillare avanti e indietro sulle vene di quarzo. Questo passaggio è facoltativo e può aiutarti a determinare dove è la maggior parte dell'oro e anche a fornire indizi se è veramente in circolazione.

  6. Esamina il quarzo cercando oro. Se il quarzo è fangoso, dovresti gettare un po 'd'acqua su di esso e passare lo spazzolino per rimuovere lo sporco, e poi essere in grado di vedere meglio.

  7. Usa il tuo martello e lo scalpello per rimuovere il quarzo con l'oro dalla pietra adiacente.

suggerimenti

  • Sii consapevole del quarzo sciolto che è già stato eroso dalle pietre vicine, poiché potrebbero contenere oro.

avvertimento

  • Prima di raccogliere pietre e, soprattutto, prima di usare il martello o lo scalpello, scopri quali sono le leggi locali in materia di prospezione e raccolta.

Cosa ti serve

  • Metal detector (opzionale)
  • Bottiglia d'acqua
  • spazzolino da denti
  • martello
  • scalpello