Come insegnare la contabilità di base

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare la contabilità di base - Articoli
Come insegnare la contabilità di base - Articoli

Contenuto

L'insegnamento della contabilità di base può essere difficile. Gli studenti non hanno familiarità con i concetti e possono essere confusi dalla terminologia e dal vocabolario dell'area. Molti studenti presumono che se fanno bene in matematica, lo stesso accadrà nella contabilità, ma questo non sempre accade.


indicazioni

Insegnare Contabilità di base può essere difficile (immagine didattica di chldren di Julia Britvich da Fotolia.com)
  1. Trascorri molto tempo con definizioni e terminologia. Il vocabolario può essere abbastanza confuso perché le stesse parole sono usate per cose diverse nella contabilità e in altre discipline. Esempi tipici sono "debiti" e "crediti". Queste due parole hanno alcuni significati nella contabilità (tipi di conti e aumenti / riduzioni) e altri completamente diversi nella vita di tutti i giorni. Applicare test terminologici per assicurarsi che gli studenti capiscano. Ogni lezione potrebbe iniziare con un test sul vocabolario insegnato nella lezione precedente.

  2. Usa più esempi possibili. Ogni nuovo concetto deve essere seguito da un esempio. Se stai cercando di iniziare, fornisci esempi e mostra loro a cosa servono. Puoi utilizzare i tradizionali account "T" per illustrare i concetti agli studenti principianti. L'account "T" è una risorsa visiva che mostra un account sotto forma di una grande lettera "T", con i debiti sul lato sinistro e i crediti sul lato destro. Non limitarti a parlare di contabilità, illustre.


  3. Utilizza i mnemonici e dai agli studenti suggerimenti su come memorizzare i tipi di account e i rapporti. La maggior parte dei libri di testo non offre suggerimenti utili a riguardo. Ad esempio, un bilancio potrebbe essere lo stesso di A + 3Ps, riassumendo la formula del saldo generale, ossia attività = passività + patrimonio netto dei proprietari. Un altro consiglio sarebbe quello di creare una frase in modo che gli studenti memorizzino che il lato sinistro del bilancio è correlato al debito (dt) e al lato destro del credito (cr).

  4. "Ancorare" è un concetto che può essere usato immediatamente dai tuoi studenti. È possibile sottolineare che se il denaro è un conto di debito e questo aumenta il numero di debiti, questo occuperà almeno un lato dei lanci. Concentrati prima sulle transazioni monetarie ed esamina i problemi facendo domande sul denaro. Se il denaro è coinvolto a causa di termini come "pagato" o "fondi ricevuti", il lancio coinvolgerà denaro, che potrebbe essere risolto innanzitutto semplificando e facilitando il processo.


suggerimenti

  • Aggiungi fonti online alla tua classe. Ce ne sono diversi che possono aiutare uno studente confuso.