Come funzionano gli utensili pneumatici?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come funziona HD  - Avvitatore pneumatico
Video: Come funziona HD - Avvitatore pneumatico

Contenuto


Gli utensili pneumatici hanno varie valvole e dispositivi di sicurezza (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Pressione dell'aria

Gli utensili pneumatici funzionano a pressione d'aria, generando la forza necessaria per spostare la macchina. La pressione dell'aria viene fornita da un compressore. Lo strumento ha un meccanismo a pompa a gas che forza continuamente l'aria in un serbatoio di acciaio finché l'aria non diventa pressurizzata. Lo strumento pneumatico è collegato a un tubo flessibile, che a sua volta è collegato al serbatoio tramite una valvola dell'aria.

Il tubo dell'aria

L'aria residua nel compressore è sotto pressione costante, ma ha una valvola di scarico che viene attivata o aperta solo quando il tubo dell'aria dello strumento pneumatico è collegato. Il compressore quindi apre la valvola e rilascia aria compressa nel tubo. Il tubo ha una seconda valvola di rilascio dell'aria sull'altra estremità, che rimane chiusa fino a quando non viene fissata alla pistola ad aria compressa. Una volta collegato, la valvola viene aperta e l'aria compressa viene diretta direttamente alla pistola.


Meccanismo di tiro

Tutti gli utensili pneumatici, sia esso un martello, un cricchetto, sabbiatura o altro strumento disperso nell'aria, hanno la loro valvola di rilascio. Una pistola ad aria compressa ha anche un meccanismo di sicurezza sulla punta, quindi il meccanismo di attivazione viene attivato solo quando la punta viene premuta contro un oggetto. Quando viene tirato il grilletto dell'utensile, la valvola all'interno della pistola viene aperta, fornendo il flusso di aria compressa dallo strumento. L'aria viene quindi utilizzata per girare una manovella o un motoriduttore (come in un cricchetto) o passare attraverso la canna per innescare un chiodo ad alta velocità.