Contenuto
Dall'ottobre 2010, Facebook non ha consentito l'aggiunta di musica a singole foto o album. Un modo per aggirare la situazione è creare un video in stile presentazione con musica e pubblicarlo. Per questo, sono disponibili online programmi gratuiti o economici, come quelli disponibili sul sito Animoto.com, che possono essere utilizzati facilmente per creare presentazioni con musica. La versione gratuita ti consente di creare video di 30 secondi utilizzando da 8 a 15 foto e una canzone. Anche se sembra complicato, questo processo è molto semplice.
Passo 1
Vai al sito web di Animoto e crea un account gratuito (vai su "Risorse").
Passo 2
Fare clic su "Crea video".
Passaggio 3
Scegliere uno stile per la presentazione dall'elenco facendo clic sulla miniatura, quindi fare clic sul collegamento "Libero" per confermare lo stile scelto.
Passaggio 4
Fai clic su "Carica dal tuo computer" e scegli da 8 a 15 foto per il tuo video. Tieni premuto il tasto "Ctrl" per selezionare più foto con il mouse. Questo ti permetterà di caricarli tutti in una volta.
Passaggio 5
Organizza le tue foto, se necessario, per fare ciò, fai clic su "Shuffle". Animoto offre anche funzioni per ruotare e aggiungere testo alle foto. Fare clic su "Fine" per salvare il progetto. Questo ti porterà alla scheda "Musica" per scegliere la canzone.
Passaggio 6
Scegli una canzone dalla raccolta Animoto cliccando su "Seleziona musica dalla nostra raccolta". Scegli uno stile musicale (top 40, rock, country) per filtrare la raccolta musicale. Quando trovi la canzone che intendi utilizzare, fai clic su "Seleziona radio". Questo ti porterà alla scheda "Finalizza il tuo video".
Passaggio 7
Rivedi le impostazioni video, apporta le modifiche desiderate e fai clic su "Continua".
Passaggio 8
Aggiungi un titolo e una descrizione per la presentazione e fai clic su "Crea video". Le tue foto e la tua musica verranno elaborate e saranno disponibili come presentazione in pochi minuti.
Passaggio 9
Condividi sul tuo profilo Facebook facendo clic sulla "f" di Facebook nell'angolo in alto a destra della presentazione.