Contenuto
La carne del petto del bue, o granito, è un taglio grande, economico che nutre una folla. Tuttavia, è anche spesso uno dei tagli più duri di carne. Se non viene cucinato correttamente, potrebbe diventare impossibile da mangiare. Quando cucini il petto o altri tagli duri di carne, il tempo dovrebbe essere al tuo fianco. Cucinare a fuoco basso e basso è sempre la soluzione, il che rende popolare il modo di fumare la carne. Puoi risparmiare qualche ora di cottura finendo la carne nel forno.
indicazioni
Servire la carne affettata, sui panini bianchi e con salsa barbecue (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Acquista un petto di manzo da 4,5 kg a 5 kg. Tagliare il grasso in eccesso con un coltello affilato. Usando la miscela di condimento, strofinare accuratamente l'esterno della carne. Lasciate marinare durante la notte se possibile.
-
Liscia il granito al ritmo di un'ora e mezza per ogni 1/2 kg a 110/120 ºC. La carne deve avere una temperatura interna compresa tra 70 e 75 ºC.
-
Avvolgere bene la carne in un foglio e metterla in una teglia da forno. Terminare la cottura in forno a 150 ° C per tre o quattro ore o fino a raggiungere una temperatura interna di 95 ° C.
-
Lascia riposare la carne, ancora avvolta in un foglio di alluminio, per almeno 30 minuti. Puoi tenerlo in un frigorifero vuoto per 2-5 ore. La carne del seno è eccellente se servita a temperatura ambiente, quindi il segreto è lasciarlo riposare. Quando lo lasci riposare, i succhi si ridistribuiscono su tutta la carne, invece di gocciolare sul tagliere quando lo affetti.
suggerimenti
- Affetta sempre la tua carne contro le fibre per ottenere pezzi succosi e paffuti.
Cosa ti serve
- Mix di condimenti
- Fumatore tradizionale o elettrico
- Foglio di alluminio
- Vassoio di cottura