Come prendere un cane per la pelliccia sul collo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Does my dog need a companion dog? | Sweetie Pie Pets
Video: Does my dog need a companion dog? | Sweetie Pie Pets

Contenuto

Quando i cani sono cuccioli, le madri di solito li prendono per la collottola. Questa è l'area della pelle sotto la testa, nella parte superiore del cane. Questa pelle è sciolta, il che consente alla madre di essere in grado di catturare il suo bambino senza ferirlo. Prendere in braccio un cucciolo è un atto dominante e raccoglierlo in questo modo fa arrendere il cane. Quando i cuccioli si trasformano in adulti, generalmente non è una buona idea prenderli per la pelle del collo. Tuttavia, in alcuni casi, è necessario catturare un cane adulto in questo modo, come in “addestramento e contenimento”, riporta il sito Pet.ca.

Passo 1

Devi valutare le condizioni del tuo cane. Prendilo per il collo solo se devi trattenere l'animale o in caso di addestramento.

Passo 2

Afferra delicatamente le pieghe della pelle del collo con una mano.

Passaggio 3

Solleva il cane, ma non troppo in alto. Più il cane viene sollevato, maggiore è la pressione esercitata sulla pelle per sostenere il peso del suo corpo.


Passaggio 4

Tieni il cane sveglio solo per pochi istanti. Questo dovrebbe essere ciò che è necessario per inviare un messaggio di comportamento sbagliato al tuo cane.

Passaggio 5

Posiziona delicatamente il cane sul pavimento.