Contenuto
Quando i cani sono cuccioli, le madri di solito li prendono per la collottola. Questa è l'area della pelle sotto la testa, nella parte superiore del cane. Questa pelle è sciolta, il che consente alla madre di essere in grado di catturare il suo bambino senza ferirlo. Prendere in braccio un cucciolo è un atto dominante e raccoglierlo in questo modo fa arrendere il cane. Quando i cuccioli si trasformano in adulti, generalmente non è una buona idea prenderli per la pelle del collo. Tuttavia, in alcuni casi, è necessario catturare un cane adulto in questo modo, come in “addestramento e contenimento”, riporta il sito Pet.ca.
Passo 1
Devi valutare le condizioni del tuo cane. Prendilo per il collo solo se devi trattenere l'animale o in caso di addestramento.
Passo 2
Afferra delicatamente le pieghe della pelle del collo con una mano.
Passaggio 3
Solleva il cane, ma non troppo in alto. Più il cane viene sollevato, maggiore è la pressione esercitata sulla pelle per sostenere il peso del suo corpo.
Passaggio 4
Tieni il cane sveglio solo per pochi istanti. Questo dovrebbe essere ciò che è necessario per inviare un messaggio di comportamento sbagliato al tuo cane.
Passaggio 5
Posiziona delicatamente il cane sul pavimento.