Contenuto
- Dialogo di un libro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Dialogo di un'opera teatrale o di un copione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Quando scrivi una dissertazione per la scuola, il lavoro o la pubblicazione, ricorda che esistono leggi che proteggono la proprietà intellettuale dal plagio. Eventuali virgolette utilizzate devono essere opportunamente contrassegnate e citate. L'utilizzo di un dialogo da un libro, un gioco o un programma richiede una formattazione specifica.
Dialogo di un libro
Passo 1
Usa le virgolette (") all'inizio e alla fine di ogni citazione, se ha meno di quattro righe. Le virgolette vengono utilizzate per informare che si sta utilizzando un lavoro esterno.
Passo 2
Utilizza virgolette singole (') all'inizio e alla fine delle parole che fanno parte del dialogo all'interno di una citazione.
Esempio: "’ - Insegnamento "- rispose. '- Insegnamento ... Moody, quello è uno studente?" - gridò l'insegnante, i libri le cadevano dalle braccia. " ("Harry Potter e il calice di fuoco", Rowling, JK. Rocco: 2001, p. 166)
Passaggio 3
Usa un estratto da citazioni più lunghe di quattro righe. Usa l'intera citazione, ma non usare le virgolette all'inizio e alla fine. Dovresti usarli nella finestra di dialogo.
Esempio: gli studenti hanno trascorso il resto della classe a prendere appunti su ciascuna delle Maledizioni Imperdonabili. Nessuno parlò fino a quando non suonò la campanella, ma quando Moody li congedò e lasciarono l'aula, scoppiarono in chiacchiere inarrestabili. La maggior parte degli studenti ha discusso delle maledizioni con un tono sorprendente: "L'hai vista dimenarsi?", "... e quando ha ucciso il ragno - così!" (Ibid. P. 175)
Passaggio 4
Non chiudere la finestra di dialogo con virgolette alla fine di un paragrafo se lo stesso carattere continua a parlare all'inizio del successivo. È necessario utilizzare una virgoletta all'inizio del secondo paragrafo e un'altra alla fine del dialogo citato. Le virgolette doppie verranno utilizzate in tutta la sezione (a meno che non siano più lunghe di quattro righe).
Esempio:
"- È ad Hogwarts, quel fedele servitore, ed è stato grazie ai suoi sforzi che il nostro giovane amico è arrivato qui stasera ...
'Sì', disse Voldemort ... 'Harry è stato così gentile da unirsi a noi per celebrare la mia risurrezione. Potremmo persino chiamarlo il mio ospite d'onore. "(Ibid. P. 518)
Dialogo di un'opera teatrale o di un copione
Passo 1
Formatta una citazione di dialogo per un oratore di un'opera teatrale o di una sceneggiatura nello stesso modo in cui formatteresti un estratto di un libro, come descritto nella sezione 1. Se la citazione è inferiore a quattro righe, usa le virgolette doppie attorno al passaggio
Esempio: quando Juliet dice: "Perché sei Romeo?" lei desidera ardentemente il motivo per cui è un nemico della sua famiglia piuttosto che un pretendente più adatto. (Shakespeare, "Romeo and Juliet", 2.2)
Passo 2
Usa le virgolette evidenziate nello stesso modo in cui faresti con passaggi lunghi quando citi dialoghi composti da due o più caratteri. Rientra con l'intero tratto, ma non utilizzare le virgolette.
Passaggio 3
Scrivi i nomi dei personaggi in lettere maiuscole, seguiti da un punto.
Esempio: MACBETH. Oh, che spettacolo pietoso! (Contemplandosi le mani) LADY MACBETH. - È un pensiero sciocco dire questo: "Che spettacolo pietoso!" MACBETH. Uno, nel sonno, sorrise e l'altro gridò: "Ouch! Killer!" E con questo, si sono svegliati. Ascoltandoli, mi sono fermato. Ma si limitavano a mormorare preghiere ed erano pronti a dormire di nuovo. (Shakespeare, "Macbeth", 2. 2. 14-20)