Contenuto
Le maniglie rotte nelle borse sono eventi comuni che di solito derivano dal normale utilizzo, dalle lacrime e dall'età della borsa, ma possono anche essere il risultato di una borsa che all'inizio non è stata fatta bene. Troppo peso nella borsa può anche causare stress sui punti e sui manici. Riparare la maniglia rotta è abbastanza facile e anche più economico rispetto all'acquisto di una nuova borsa.
Passo 1
Taglia l'estremità del manico per colpire i bordi strappati o sfilacciati. Evita di tagliare troppo tessuto dall'estremità, altrimenti ti ritroverai con una striscia molto corta.Per le borse con due manici, rimuovi le linee da un'estremità del manico intero e taglialo alla stessa lunghezza di quando hai tagliato l'altro, per assicurarti che i due manici abbiano la stessa lunghezza quando hai finito.
Passo 2
Piega l'estremità di entrambe le maniglie della borsa attorno agli anelli di metallo che collegano la borsa alle cinghie e fissali in posizione. Non piegare troppo le maniglie. Le cinghie devono muoversi liberamente sugli anelli di metallo. Per le borse che non hanno anelli di metallo, attaccare le maniglie alla borsa nelle posizioni corrette.
Passaggio 3
Cuci le cinghie in posizione. Se stai cucendo a mano, usa due o tre fili per un punto più sicuro. Se stai usando una macchina da cucire, rinforza i punti ripassandoli un paio di volte. I manici di una borsa in pelle richiederanno l'uso di un ago in pelle. Le punte di questi tipi di aghi hanno la forma di triangoli, che consentono loro di passare attraverso la pelle senza strapparla.