Come rimuovere l'urina da un materasso

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'urina da un materasso - Articoli
Come rimuovere l'urina da un materasso - Articoli

Contenuto

Un materasso può sporcarsi dall'urina per alcuni motivi, come incidenti personali e con bambini o quando un animale domestico decide di contrassegnare il territorio proprio sopra il letto. Indipendentemente dal motivo, pulire l'urina e rimuovere il suo profumo il più presto possibile, prima che venga assorbito e diventi parte del materasso in modo permanente.


indicazioni

Elimina gli odori e le macchie dal tuo materasso (immagine matratze 1 di Carmen Steiner da Fotolia.com)
  1. Rimuovere il copriletto e la biancheria dal materasso.

  2. Metti lo shampoo liquido sulla zona macchiata, quindi aggiungi un po 'd'acqua (quanto basta per far schiumare). Strofina il punto con una spugna e poi asciuga il sapone in eccesso e l'acqua con un asciugamano. Questo è il modo migliore per rimuovere le macchie fresche.

  3. Se lo spot ha già agito per alcune ore (o giorni), applicare alcol isopropilico su di esso. Questa sostanza è più potente del sapone e dell'acqua, oltre ad aiutare a prendere il profumo. Lascia che l'alcol agisca sul sito interessato per alcuni minuti. Quindi premere un panno sopra l'alcool per rimuovere l'eccesso e rimuovere il resto del prodotto con un aspiratore liquido.


suggerimenti

  • Se la macchia è troppo grande, potrebbe essere meglio assumere un pulitore a vapore. Sebbene sia più comune nei tappeti, la pulizia a vapore è in grado di rimuovere l'odore e la macchia dal materasso.

Cosa ti serve

  • shampoo
  • alcool
  • spugna
  • acqua
  • Panno / asciugamano
  • Aspirapolvere per solidi e liquidi