Come installare iTunes su Ubuntu

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
✔️ INSTALAR ITUNES en UBUNTU 20.04
Video: ✔️ INSTALAR ITUNES en UBUNTU 20.04

Contenuto

Se hai deciso di passare da Windows a Ubuntu, ti starai chiedendo se è possibile installare iTunes su questo sistema operativo. Ubuntu è un sistema operativo gratuito basato su Linux e un'alternativa a Windows. ITunes è un prodotto sviluppato da Apple che consente agli utenti di giocare e organizzare la propria musica e video. È stato progettato per Mac e PC, ma può essere eseguito su Linux Ubuntu usando Wine. L'installazione di questa applicazione open source gratuita sul computer può essere eseguita in pochi minuti e consente di eseguire iTunes e molti altri programmi basati su Windows su Ubuntu.


indicazioni

Apple iTunes può essere installato su Ubuntu (Mark Nolan / Getty Images Entertainment / Getty Images)

    indicazioni

  1. Scarica la versione corrente di Wine su winehq.org. Seleziona il pacchetto di installazione disponibile per Linux.

  2. Installa il pacchetto deb con il seguente comando finale, sostituendo "Downloaded_File" con il nome del file appena scaricato:

    sudo dpkg-i Downloaded_File.deb

  3. Esegui winecfg sul terminale. Winecfg è uno strumento di configurazione che configura Wine sul sistema Ubuntu. Vai alla scheda "Applicazioni" e fai clic su "Windows XP". Quindi vai su "Driver" e fai clic su "Rileva automaticamente". Accedi alla scheda "Audio" e attiva la scheda "ALSA". Deseleziona l'opzione "OSS driver" e fai clic su "OK".


  4. Scarica l'ultima versione di iTunes dal sito Web di Apple e installala sul tuo computer. Eseguire i seguenti comandi sul terminale: wine iTunesSetup.exe

  5. Installa iTunes su Ubuntu allo stesso modo di un Mac o PC Windows. Esegui il programma con il seguente comando:

    wine ~ / .wine / drive_c / Program Files / iTunes / iTunes.exe