Attività pratiche per insegnare il portoghese come seconda lingua

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Attività pratiche per insegnare il portoghese come seconda lingua - Articoli
Attività pratiche per insegnare il portoghese come seconda lingua - Articoli

Contenuto

Insegnare il portoghese agli stranieri può essere un compito entusiasmante e gratificante, oltre a una grande opportunità di lavorare all'estero. Anche il miglior insegnante di tanto in tanto ha bisogno di un'attività divertente per rallegrare la classe, quindi eccone alcuni.


Incoraggia la tua classe con queste attività (Immagine di classe RE di redrex da Fotolia.com)

alibi

Alibi è un gioco per studenti avanzati. L'insegnante seleziona da tre a cinque studenti della classe e li separa per preparare lo scenario. Saranno una squadra di ladri professionisti che hanno appena rapinato una banca. Tuttavia, la polizia è dietro di loro e li ha condotti a un interrogatorio. Devono pensare velocemente e ideare un alibi per giustificare ciò che stavano facendo durante le quattro ore della rapina in banca. L'insegnante permette loro di pensare ad un alibi e spiega al resto della classe che sono gli sbirri. La classe è divisa in due gruppi e ogni gruppo riceve un ladro da interrogare. Alla fine dell'interrogatorio, la polizia confronta le note per vedere se hanno sufficienti discrepanze per dimostrare il caso. Questa attività funziona bene con studenti universitari ed è un buon modo per rafforzare le lezioni di tempi passati e domande.


Disegna un mostro

Disegnare un mostro è un'attività per i bambini piccoli per imparare numeri e parti del corpo. Funziona meglio in piccole classi. Gli studenti sono invitati al dipinto e disegnano alcune parti del corpo di un mostro su richiesta dell'insegnante. L'insegnante dovrebbe deliberatamente fare richieste bizzarre, come "disegnare cinque occhi" o "disegnare tre nasi". Una volta che gli studenti sono a loro agio, possono darsi descrizioni su cosa disegnare.

Io spio

Questo popolare gioco per bambini è anche un ottimo modo per rivedere il vocabolario degli oggetti della classe. Gli studenti, a turno, scelgono un oggetto segreto nella stanza, altri dovrebbero porre domande sull'oggetto finché non riescono a indovinare di cosa si tratta. Il primo studente che indovina correttamente prende il turno e sceglie un altro oggetto. L'insegnante può cambiare il verbo "spiare" con "vedere" per evitare di confondere gli studenti principianti.


indovinelli

Questo gioco popolare può essere reinterpretato in una classe portoghese come seconda lingua per insegnare e rivedere i verbi e molti nomi, in particolare gli animali e le professioni. La classe è divisa in due squadre e ogni persona deve prendere un turno per raccogliere una parola da un cappello. Dovrebbero imitare, aspettando che i loro compagni di squadra scoprano la parola prima che scada il tempo.