Tipi di massaggio nella prostata

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
IL MASSAGGIO PROSTATICO
Video: IL MASSAGGIO PROSTATICO

Contenuto

La stimolazione della prostata può essere a scopo medico o sessuale. I massaggi sulla prostata sono strumenti importanti per la diagnosi del cancro e possono anche essere usati sessualmente, per ravvivare l'orgasmo maschile. Negli animali, la stimolazione di questa ghiandola è legata ai metodi riproduttivi.


I massaggi nella prostata sono uno strumento importante per la diagnosi del cancro (Immagine del medico riflessivo di Elzbieta Sekowska da Fotolia.com)

Qual è la prostata?

Secondo la Mayo Clinic, la prostata si trova sotto la vescica negli uomini. E responsabile della produzione di seme, il fluido lattiginoso rilasciato nell'eiaculazione.

Massaggio alla prostata

Il massaggio nella prostata è la stimolazione di questa ghiandola con le mani o con gli oggetti sviluppati per raggiungerla. Negli esseri umani, la prostata può essere massaggiata per scopi medici o sessuali. Negli animali, il massaggio prostatico viene eseguito per stimolare l'eiaculazione.

Esame tattile rettale

Un medico può amministrare l'esame rettale per esaminare la prostata. Il medico inserisce il dito guantato nel retto e stimola la prostata con la mano. All'esame, il medico controlla i noduli o se vi è stato un allargamento della ghiandola, che può essere un segno di cancro alla prostata.


Massaggio sessuale nella prostata.

Si considera che il massaggio prostatico aumenta l'eiaculazione e rende più piacevole l'orgasmo. Alcuni individui massaggiano la prostata durante il rapporto sessuale per aumentare il piacere. Questo scherzo sessuale può essere eseguito con un dito o con un giocattolo progettato per stimolare questa ghiandola durante l'atto sessuale.

Massaggio della prostata e del viso

Secondo Healh-infonet.com, la prostata dell'animale può essere massaggiata attraverso un processo noto come elettro-eiaculazione. Questo processo viene utilizzato per raccogliere lo sperma dai maschi e quindi misurare la loro virilità o inseminare le femmine.