Come riparare la chiave del notebook Asus

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Remove and Replace a key on Asus laptop keyboard | Repair Tutorial
Video: How to Remove and Replace a key on Asus laptop keyboard | Repair Tutorial

Contenuto

Uno degli elementi che maggiormente si usura sui notebook sono i singoli tasti della tastiera. I tasti della tastiera potrebbero rompersi quando si utilizza o si rilascia il computer. Il modo più semplice per correggere una chiave è scambiarlo. Le chiavi di ricambio possono essere acquistate a basso costo presso la maggior parte dei negozi di elettronica. Puoi fissare la tastiera del tuo notebook Asus in pochi semplici passaggi.


indicazioni

Se qualche tasto sul tuo notebook Asus si rompe, puoi sostituirlo (Jochen Sand / Photodisc / Getty Images)
  1. Vai in un negozio di elettronica e compra una nuova chiave per sostituire quella rotta.

  2. Disconnettere e scollegare il notebook dalla presa di corrente.

  3. Rimuovi la chiave della tastiera rotta dal notebook Asus. Fare attenzione a rimuovere solo la chiave e non il portachiavi. Rimuovere la chiave con uno strumento piatto e appuntito come un piccolo cacciavite. Inserire la punta del cacciavite sotto il pulsante rotto e rimuoverlo.

  4. Assicurarsi che il supporto rimanga connesso alla tastiera. Se hai rimosso il dispositivo di fissaggio, sostituiscilo con uno nuovo. Al momento dell'acquisto di una chiave di riserva, dovrebbe venire con un nuovo dispositivo di fissaggio. Il supporto è un supporto di plastica che si adatta sotto la chiave. Durante l'installazione del fissatore è possibile vedere quattro punti negli angoli. I due punti grandi si adattano alla parte superiore del pulsante e due più piccoli nella parte inferiore. Posizionare il supporto sulla tastiera in modo che si adatti perfettamente al foro in cui si connette la chiave.


  5. Inserisci la nuova chiave in posizione e premila lentamente fino a sentire un clic. Lo scambio ebbe successo.

Cosa ti serve

  • Nuova chiave compatibile con il notebook Asus
  • Piccolo cacciavite