Tecniche domestiche per uccidere le mosche

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ELIMINA MOSCHE A COSTO ZERO (e zanzare), eliminare definitivamente mosche in modo ecologico
Video: ELIMINA MOSCHE A COSTO ZERO (e zanzare), eliminare definitivamente mosche in modo ecologico

Contenuto

Le mosche domestiche possono diventare rapidamente fastidiose. Nei mesi estivi, o quando la spazzatura sta aspettando che il camion della spazzatura raccolga, le mosche sembrano essere ovunque. I parassiti non solo rovinano le feste in giardino, ma possono diffondere malattie. Usare un acchiappamosche o un pesticida è un'opzione per ridurre il problema. Tuttavia, puoi usare alcuni oggetti comunemente trovati per creare le tue trappole per mosche.


Il controllo delle mosche può rendere l'esperienza culinaria all'aperto un'esperienza migliore. (IT Stock gratuito / Polka Dot / Getty Images)

Posizione di spazzatura

Uno dei modi più semplici per tenere fuori le mosche è di tenere fuori la spazzatura. Se conservi bidoni della spazzatura in un garage collegato, assicurati di non usare la porta tra la casa e il garage durante la stagione calda. Sposta i bidoni della spazzatura in un luogo lontano da casa, usa contenitori con coperchi e assicurati di chiudere bene i sacchetti della spazzatura. L'erba di gatto è un repellente naturale e può essere piantata nei bidoni della spazzatura.

Trappola con vino per mosche

Una bottiglia aperta di vino dolce, come un chardonnay, può essere un efficace repellente per le mosche. Posizionare la bottiglia con circa 2,5-5 cm di vino sul fondo, mescolato con mango e scorze d'arancia, vicino a dove sono le mosche. Le mosche sono attratte dal vino, ma sono intrappolate in pezzetti di frutta marcia. Un altro metodo consiste nel mettere una miscela di vino e due cucchiaini di detersivo in un piatto fondo. Il sapone avvelena le mosche.


Trappole sospese

Le trappole volanti sono vendute nei negozi. Le mosche sono attratte dal nastro adesivo nelle trappole e rimangono intrappolate, non essendo in grado di fuggire. Se si preferisce creare una trappola sospesa, utilizzare un nastro grande rivestito su entrambi i lati con una sostanza appiccicosa come miele o melassa. Appenderlo a soffitto o trave. Scartare la trappola una volta catturate le mosche o se il nastro perde la sua proprietà adesiva.

Trappola con aceto

Un altro metodo fatto in casa per catturare e uccidere mosche coinvolge l'aceto di sidro di mele. Il dolce profumo dell'aceto attirerà le mosche e l'aceto stesso le annegherà. Taglia la parte superiore di una bottiglia di plastica e aggiungi 5 cm di aceto di mele insieme a due cucchiaini di zucchero. Mescolare bene e posizionare il contenitore aperto vicino a dove rimangono le mosche.