Contenuto
Le caramelle alla menta piperita fatte in casa sono deliziose per compleanni o regali di festa. Sebbene la menta sia tradizionalmente associata al Natale, la freschezza delle caramelle alla menta può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno. Realizza questi dolci in modo semplice e ad una frazione del costo di quelli già pronti. Avvolgere pezzi di caramello in carta e avvolgerli in un sacchetto di cellophane decorativo come un regalo attraente.
Passo 1
Strofina il burro ammorbidito in una teglia per evitare che le caramelle si attacchino.
Passo 2
Mettere 2 tazze e 1/2 zucchero semolato, 1 tazza e 1/2 sciroppo di mais, 4 cucchiaini di aceto bianco e 1/4 cucchiaino di sale in una grande padella antiaderente. Cuocere il composto a fuoco basso, mescolando continuamente fino a quando lo zucchero si sarà sciolto.
Passaggio 3
Aumenta la fiamma a una temperatura medio-alta e porta a ebollizione. Aggiungere 1/2 tazza di latte bollito e continuare a mescolare il composto. Controlla la temperatura con un termometro per dolci e spegni il fuoco quando raggiunge i 120 ° C.
Passaggio 4
Togli la padella dal fuoco. Mescolare 1/4 cucchiaino di olio di menta naturale nel caramello. Aggiungi colorante alimentare rosso se vuoi che le caramelle siano colorate.
Passaggio 5
Posizionare il rimorchiatore su una teglia unta e lasciarlo riposare fino a quando non sarà freddo al tatto. Ungi le dita con burro o grasso. Inizia tirando il caramello su una corda di 30 cm. Usa un coltello spalmato di burro o olio per tagliarlo in pezzi da 1 pollice o 1 pollice, a seconda delle dimensioni che desideri. Avvolgi ogni pezzo in un quadrato di carta oleata e ruotalo per chiuderlo.