Contenuto
- Rafforzamento della parte centrale del corpo
- Allineamento spinale
- tennis
- allungamento
- Riposo e recupero
- Visita dal dottore
Ci sono diversi motivi per cui la schiena potrebbe ferire dopo aver terminato una corsa. La sfida è identificare il problema in tutte le possibili cause, poiché il mal di schiena può essere molto misterioso, sebbene sia così comune. La corsa è ottima, ma questa attività divertente e poco costosa richiede un po 'di informazioni, allenamento e preparazione prima ancora che i piedi raggiungano la strada.
Devi sapere alcune cose prima di correre. (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Celso FLORES)
Rafforzamento della parte centrale del corpo
La parte centrale del tuo corpo è una parte molto importante della razza, poiché contiene molti muscoli oltre al tuo cuore; essendo che tutti lavorano duramente per farti muovere e farti avanzare. Ammortizzare il nucleo del tuo corpo, specialmente la schiena e l'addome, con i muscoli è un buon modo per evitare il dolore.
Allineamento spinale
Tieni l'addome in una posizione lineare, in modo che non curva troppo la parte inferiore della colonna vertebrale. Cerca di correre con le braccia e le spalle rilassate e allungando il busto il più possibile, oltre a tenere la schiena dritta.
tennis
Se sei un corridore, la prima cosa che devi fare è prendersi cura dei tuoi piedi. L'acquisto di nuove scarpe da corsa non è affatto esagerato; è una necessità e un investimento nella tua salute futura. La rottura del sottopiede avviene di solito dopo aver percorso circa 800 km.
allungamento
A volte, durante l'allenamento, le persone dimenticano un fattore essenziale per il successo: lo stretching. La schiena è molto stressata durante la corsa e un modo per evitare questo è con un allungamento corretto.
Riposo e recupero
A volte il problema potrebbe essere semplicemente un eccesso di sforzo. Potresti aver aumentato il corso troppo velocemente o correre molti giorni di fila, senza dare al tuo corpo il tempo di recuperare. A volte, si verifica un affaticamento muscolare; quindi questo è il momento di dare al tuo corpo il tempo di cui ha bisogno per riprendersi.
Visita dal dottore
Se hai provato di tutto, potrebbe essere necessario cercare l'aiuto di un medico per risolvere il mistero. Determinare il problema il più rapidamente possibile è sempre l'atteggiamento migliore da intraprendere.