Scale concrete fai-da-te

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
DIY Scale Texturing Tool for Reptiles_Life of Clay
Video: DIY Scale Texturing Tool for Reptiles_Life of Clay

Contenuto

Le scale di cemento sono alcuni dei passi più forti e più difficili conosciuti dall'industria civile. Dureranno da 20 a 30 anni e possono essere facilmente puliti e conservati. Puoi costruire le tue scale di cemento senza l'aiuto di un professionista seguendo questi metodi provati e veri che sono stati utilizzati dall'industria delle costruzioni per molti anni, e puoi completare il tuo progetto di scala in cemento in 6-8 ore a seconda del dimensione dei passaggi.


Le scale in cemento durano dai 20 ai 30 anni e possono essere facilmente pulite e mantenute (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Strumenti e materiali

Le scale in calcestruzzo sono costruite e formate da compensato (1,9 cm o 3/4 di pollice), 5 da 20 cm e 5 da 10 cm di spessore. Questa è la parte più importante del tuo progetto ladder concreto. Potrebbe anche essere necessario utilizzare un tondo per cemento armato da 1/2 pollice a meno che non si utilizzi il calcestruzzo fibrorinforzato con fibra - la fibra dovrebbe essere richiesta dall'acquirente, è semplicemente costituita da trefoli di fibra di 2,5 cm, aggiunto al mix di calcestruzzo bagnato. Il valore di resistenza del calcestruzzo utilizzato sulle scale deve essere di almeno 20 MPa in vigore. Aggiungendo le fibre, se lo desideri, puoi eliminare la necessità di armature.


Avrete bisogno di sega, sega circolare, cazzuola di cemento, tagliabordi in calcestruzzo, trapano, martello, livello mano, quadrato, metro a nastro e una pala.

Costruire gli stampi

Misurare l'altezza della scala proposta e dividerla di 19 cm (altezza di un gradino) per conoscere il numero di gradini. Disegna la posizione e l'inclinazione della scala su un foglio di compensato di 1,9 cm (o 3/4 di pollice) usando il quadrato. Il quadrato avrà segni e indicatori che ti guideranno. Lo specchio (altezza) di un gradino non deve essere più largo di 19 cm e più piccolo di 17,5 cm. La profondità dei passaggi dovrebbe essere 25-30 cm. È possibile regolare queste misurazioni in modo che i gradini finiscano all'altezza di cui si ha bisogno.

Una volta che hai i gradini segnati sul legno - su due lati o su due fogli di compensato diversi - proteggi e rinforza il legno in posizione con cornici di 5 x 10 cm. Chiudere la parte anteriore dei gradini (la parte anteriore degli specchi tagliati sul rivestimento dovrà essere chiusa), usando il legno di 5 per 20 cm.


Dump and Conclude

Riempi il centro dei gradini con ghiaia, mattoni o blocchi, - fallo solo al centro delle forme; mantenere il materiale di riempimento ad almeno 10 cm di distanza dai lati delle forme. Versare il calcestruzzo lentamente, in modo da non rompere le forme con troppa pressione in una volta. Picchietti delicatamente sui lati delle forme di legno con un martello in modo che tutte le bolle d'aria e i vuoti siano rimossi dal cemento - questo ti darà una finitura liscia sul cemento. Lasciare riposare il calcestruzzo per 2-4 ore e levigare la superficie con una cazzuola, quindi con un bordo a spatola solo sui bordi esterni. Per le scale esterne, fare una finitura spazzolata nella parte superiore dei gradini in modo che non si liscia quando sono bagnati. Rimuovere le forme dopo 24 ore e strofinare la superficie con un mattone di cemento per rimuovere eventuali imperfezioni dalla superficie. Dopo che il calcestruzzo si è indurito per 28 giorni, sigillarlo con un sigillante in calcestruzzo.