Contenuto
Conoscere le dimensioni della corda dell'arco ricurvo consente di acquistare corde di dimensioni appropriate per la sostituzione. La dimensione del taglio è direttamente correlata alla dimensione dell'arco e alla quantità di tensione posizionata su di esso. Se la tensione è superiore a quella richiesta, sarà insufficiente e ciò si tradurrà in una minore forza. Se la corda è troppo corta, avrà una distanza di apertura minore. Questo stress aggiuntivo e costante posto sull'arco ricurvo può causare danni o ridurne la durata.
indicazioni
Si può misurare direttamente la corda di un arco ricurvo o dedurre la misura dalla dimensione dell'arco (immagine di Lady Archer di Paul Moore da Fotolia.com)-
Leggi le specifiche per determinare la dimensione dell'arco. Sottrarre 10 cm per calcolare la misura della stringa. Misurare la corda direttamente se non si ha accesso alle specifiche.
-
Rimuovere le corde dall'arco ricurvo. Questo di solito richiede premendo le due estremità insieme finché non si allenta. Questo ti permette di togliere la corda da un'estremità dell'arco.
-
Lasciare l'arco lateralmente per almeno tre ore. Questa volta consente alla corda di tornare alle sue dimensioni originali, dopo essere stata tesa dalla tensione dell'arco.
-
Nail unghie su una superficie robusta. Avvolgi un'estremità della stringa sull'unghia. Estendi l'altra estremità per rimuovere la scioltezza.
-
Misurare la distanza dalla punta di un giro alla punta dell'altro.Questa sarà la dimensione della corda.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- chiodo
- martello