Come fare un abbellimento per una piscina di fattoria

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare una biopiscina o laghetto balneabile
Video: Come realizzare una biopiscina o laghetto balneabile

Contenuto

Una piscina in una fattoria offre molte possibilità per il paesaggio. La posizione delle aziende agricole che si diffondono nelle aree costiere fornisce uno sfondo per l'intera progettazione della piscina. Le piante tolleranti al sale sono le stesse che tollerano gli starnuti occasionali del cloro prodotti dai bambini che giocano o dalla competizione che brandisce la piscina. Le scelte di materiali vegetali a bassa manutenzione favoriscono il divertimento intorno all'ambiente della piscina, alleviando i problemi di manutenzione. Crea un tema tropicale o desertico attorno alla piscina con piante resistenti al sale.


indicazioni

Le piante completano il design della piscina (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Usa piante saline-tolleranti con foglie di cera nel tuo design della piscina. Rose robuste, cespugli di fiori di ciliegio e ginepro con la punta blu sono esemplari tolleranti al sale che prosperano nonostante gli starnuti dell'acqua clorata. Piantali in contenitori o spazi disponibili sul terreno intorno alla piscina. Le piante originarie della tua regione sono spesso tolleranti al sale.

  2. Piantare in contenitori mobili. Quando la piscina si trova in una zona piena di sole, scegli le piante che crescono bene in questo ambiente. Considerare le condizioni di luce solare nella scelta del materiale vegetale; sei o più ore di sole sono considerate pieno sole, mentre quattro ore o meno sono metà sole. Se ci sono occasionalmente ombra occasionalmente nell'area della piscina, approfitta delle piante tolleranti all'ombra. I contenitori mobili consentono di essere modificati in base agli angoli solari.


  3. Aggiungi privacy con uno schermo. La tua casa in stile fattoria potrebbe avere vicini vicini. Metti un traliccio per bloccare la vista della piscina. Legare un sempreverde o una vite da fiore per arrampicarsi sul traliccio per darti ancora più privacy. Un cespuglio alto o un piccolo albero può anche proteggere la vista. Usa una combinazione di specie, ripetendo una ad una lungo il bordo creando un aspetto armonioso. Hawthorne e agrifoglio indiani tollerano il sale e sono abbastanza alti da bloccare i punti di vista.

  4. Costruisci aiuole. Se il terreno è di cattive condizioni o c'è cemento intorno alla piscina, giardino in aiuole. Prendi un terreno ricco di sostanze nutritive per riempire i letti delle piante. Piantare palme, banane ornamentali e grammi per un look tropicale. Includere piante da fiore, come le erbacce, per attirare farfalle e colibrì alla loro esotica esposizione.

  5. Metti statue o fontane d'acqua nell'area della piscina. Costruisci una cascata con pietre native. Metti piante rocciose che amano l'umidità, come muschio, portulaca o sedum che strisciano sulle rocce. Aggiungi mobili in fibra naturale nei toni della terra per completare il tuo paradiso in piscina.


suggerimenti

  • Approfitta della bellezza naturale e inquadrala con il tuo design. Se c'è una montagna o una collina che si affaccia sulla piscina, il giardino estende questo tema naturale.

Cosa ti serve

  • Piante tolleranti al sale