Contenuto
I nuovi mobili in legno hanno un odore caratteristico. All'inizio è un odore gradevole, ma presto diventa vecchio e penetrante, e può effettivamente causare mal di testa e persino peggiorare le allergie. Dal momento che questo profumo richiede tempo per venire fuori, sarà necessario utilizzare gli elementi e le tecniche giuste per accelerare il processo di neutralizzazione degli odori senza finire con i mobili.
indicazioni
Un apparecchio di purificazione dell'aria elimina l'odore di nuovi mobili in legno (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Ventilare l'ambiente interessato dall'odore aprendo le finestre per consentire all'aria fresca di circolare per alcune ore al giorno. L'odore dei nuovi mobili in legno finirà per dissolversi.
-
Cospargere il bicarbonato di sodio all'interno dei cassetti, armadi e superfici dei nuovi mobili per assorbire il profumo. Lascia che il bicarbonato di sodio funzioni tutta la notte e aspiri la polvere il giorno dopo.
-
Pulire le superfici, i cassetti e gli armadi del nuovo armadio con una tazza di aceto bianco sciolto in 4 L di acqua calda. Bagnare un piano pulito in questa soluzione e torcerlo per rimuovere il liquido in eccesso prima di iniziare la pulizia per non saturare il legno. L'aceto deodora e neutralizza gli odori lasciando un odore purificante. L'odore dell'aceto bianco svanirà dopo poche ore.
-
Metti dei pezzi di carbone dentro i cassetti e gli armadietti finché l'odore scompare dai nuovi mobili. Inoltre, distribuire piccoli contenitori di carbone in tutta la stanza per eliminare gli odori.
-
Spruzza un neutralizzatore di cattivi odori in tutto l'ambiente in cui si trova il mobile, così come all'interno di armadi e cassetti di questo mobile. Applicare il neutralizzatore anche a pavimenti, pareti e finestre che sono state colpite dall'odore.
suggerimenti
- Riempire i piccoli contenitori con estratto di vaniglia e metterli nello stesso ambiente dei mobili in legno.
- Salite alcune candele profumate per eliminare l'odore del nuovo legno.
avvertimento
- Cancellare le candele quando si esce di casa o quando si va a dormire per evitare gli incendi.
- Contattare un operatore sanitario se non si sente bene dopo l'inalazione dei vapori scaricati.
Cosa ti serve
- Bicarbonato di sodio
- Aspirapolvere
- Acqua calda
- Aceto bianco
- Panno pulito
- secchio
- carbone
- Estratto di vaniglia
- Piccoli contenitori
- Candele aromatiche
- Purificatore d'aria