Contenuto
Il polistirolo è un materiale leggero e semplice da maneggiare. Proprio perché ha questa proprietà, è possibile utilizzare una pallina di polistirolo per realizzare ad esempio un'ape decorativa. Quindi, puoi usare una palla liscia per creare un'ape rotonda soffice o premere leggermente la sfera per creare una forma più ovale e realistica per la replica dell'insetto. Anche lavorare con il polistirolo è molto sicuro, quindi i bambini possono anche partecipare alla produzione di vari insetti decorativi.
Passo 1
Dipingi la palla di polistirolo con vernice acrilica gialla. Se è difficile coprire la superficie, prova a usare un pennello per stencil, che è più duro e più riccio. Non usare mai altro che vernice acrilica. Alcune vernici spray sciolgono il polistirolo.
Passo 2
Copri completamente la parte superiore della palla con vernice nera. Questa sarà la testa dell'ape. Dipingi strisce nere attorno all'ape, capovolte.
Passaggio 3
Taglia due pezzi di filo nero della stessa misura e piegali con le pinze per gioielli. Mettili insieme su un lato della testa, inserendoli nel polistirolo finché non sono saldamente fissati. Queste saranno le antenne.
Passaggio 4
Taglia sei brevi pezzi di filo e infilali sul fondo dell'ape, tre su ciascun lato. Quelle sono le gambe. È possibile utilizzare le pinze per gioielli per aggiungere una curva alle gambe, che conferisce un aspetto più capriccioso al progetto.
Passaggio 5
Taglia due lunghi pezzi di filo e modellali in gocce simmetriche. Piega leggermente la punta della goccia per formare un uncino e attaccala sulla parte superiore dell'ape. Quelle sono le ali.
Passaggio 6
Incolla perline o occhietti sulla testa dell'ape. Utilizzare solo colla bianca e mai colla a caldo; altri tipi possono sciogliere il polistirolo.