Contenuto
Le persone con problemi di credito spesso scrivono lettere alle banche, chiamate lettere di spiegazione. Ciò si verifica quando hai avuto problemi con debiti precedenti che hanno ridotto il tuo punteggio di credito. La lettera di spiegazione è progettata per spiegare la situazione agli analisti del credito per convincerli ad approvare un prestito o offrire un tasso di interesse più basso. Una lettera a una banca deve essere scritta in modo formale e professionale.
indicazioni
La lettera di spiegazione è scritta per le banche per spiegare la loro posizione finanziaria (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Ricevi una copia del tuo rapporto di credito. Osserva attentamente e prendi nota dei conti in ritardo o di altre informazioni negative in essa contenute.
-
Indirizzo la lettera Inizia a scrivere la lettera agli analisti del credito, rivolgendoli a: "A chi può interessare".
-
Presentati. Fornire una breve descrizione di chi sei e perché stai scrivendo questa lettera. Fornisci dettagli sul prestito che stai chiedendo e dì che questa lettera è una spiegazione della tua situazione finanziaria attuale e passata.
-
Discutere ogni account scaduto elencato sul vostro rapporto di credito. Molte persone hanno validi motivi per l'impostazione predefinita. Le persone che hanno sofferto di un problema serio, come il divorzio o la morte in famiglia, sono spesso coloro che scrivono lettere di spiegazione. Spiega ogni debito che hai e i dettagli che circondano il default.
-
Allegare qualsiasi documentazione importante. Tutti i documenti che aiuteranno a dimostrare il tuo caso dovrebbero essere inclusi, come documenti di fallimento, divorzi o ricevute di proprietà che sono state pagate. Indica nella lettera tutti i documenti che hai incluso.
-
Scrivi un appello agli analisti. Questo tipo di lettera può essere relativamente breve o estremamente lungo, a seconda della quantità di informazioni e problemi finanziari. Passa un po 'di tempo a creare un appello alla fine della lettera. Questo è un tentativo di chiedere alle banche di accettare le informazioni che hai fornito.
-
Controlla la lettera quando hai finito e chiedi a qualcuno di cercare errori o omissioni. Invia la lettera all'analista del prestito per posta o mano nella mano. Il tuo ufficiale di prestito ti indirizzerà alla società di credito appropriata.
Cosa ti serve
- Rapporto di credito corrente
- Conti e documentazione ufficiale