Contenuto
L'effetto "Parola di particelle CC" in Adobe After Effects consente agli utenti di eseguire il rendering di oggetti 3D come nuvole e fuochi d'artificio. Che sia il tuo desiderio di aggiungere un effetto meteo al tuo progetto o una forza malvagia come nel film "The Mist", puoi facilmente crearne uno e farlo muovere sullo schermo. Una volta creato l'effetto, puoi manipolarlo per formare altri oggetti sullo schermo e aggiungere il movimento di una vera nebbia o foschia!
indicazioni
Crea una nebbia realistica in After Effects. (Kim Carson / Stockbyte / Getty Images)-
Trascina il film che vuoi usare nella finestra "Livelli". Il programma creerà automaticamente una nuova composizione in base alla dimensione e alla durata del film.
-
Fare clic con il tasto destro sulla finestra "Livelli" e selezionare "Nuovo" e "Solido". Premi "OK" nella finestra che apparirà e nel tuo film comparirà una finestra con una tinta unita.
-
Vai su "Effect", "Genera" e seleziona "CC Particle World". Ora il colore solido verrà sostituito da un fascio di scintille verdi. Fai clic su "Controlli effetti" per caricare le impostazioni per "CC Particle World".
-
Fare clic sulla sezione "Grid" e selezionare "Off". Espandi il menu "Produttore" qui sotto.
-
Fai clic su "Z Producer". Impostare su "-10". Questo diffonderà le particelle attraverso lo schermo. Imposta "Y Producer" su ".7". Ciò farà apparire le particelle ben al di sotto.
-
Espandi il menu "Fisica". Imposta il tipo di animazione su "Asse di direzione". Questo è un cambiamento rispetto all'animazione "Esplosiva" predefinita. Fai clic su "Velocity" e vai su ".5." Imposta "Gravity" su "-0.4"
-
Espandi il menu "Particella". Seleziona la particella "Faded Sphere". Nel selettore dei colori, scegli un grigio chiaro per "Colore nascita" e un bianco pallido per "Colore della morte".
-
Regola le dimensioni della "Morte" fino a quando non hai la dimensione della nebbia desiderata. Premere "Invio" per caricare un'anteprima.
-
Cambia "Opacità massima" a circa "10%". Assicurati che la nebbia si fonde con il video di sfondo. "Opacità" può essere regolato dal 2% al 15%.
-
Fai clic sulla finestra "Effetti e impostazioni predefinite" e digita "Distorsione mesh". Tira e rilascia l'effetto "Mesh Wrap" nella tua foschia. Fare clic sulla finestra "Monitor" per tirare e spingere gli oggetti fuori dalla nebbia. Per esempio, se c'è una macchina nella finestra, tira la "Maglia" in modo che si incurvi attorno al cofano della macchina. Continua a farlo, ma non manomettere le impostazioni, altrimenti la nebbia sembrerà artificiale.
-
Guarda un'anteprima per vedere come si muove la nebbia. Apporta le modifiche necessarie e visualizza il tuo video finale.