Come creare una nebbia che si muove in After Effects

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare l’effetto fumo con After Effects CC
Video: Come fare l’effetto fumo con After Effects CC

Contenuto

L'effetto "Parola di particelle CC" in Adobe After Effects consente agli utenti di eseguire il rendering di oggetti 3D come nuvole e fuochi d'artificio. Che sia il tuo desiderio di aggiungere un effetto meteo al tuo progetto o una forza malvagia come nel film "The Mist", puoi facilmente crearne uno e farlo muovere sullo schermo. Una volta creato l'effetto, puoi manipolarlo per formare altri oggetti sullo schermo e aggiungere il movimento di una vera nebbia o foschia!


indicazioni

Crea una nebbia realistica in After Effects. (Kim Carson / Stockbyte / Getty Images)

    Sezione 1

  1. Trascina il film che vuoi usare nella finestra "Livelli". Il programma creerà automaticamente una nuova composizione in base alla dimensione e alla durata del film.

  2. Fare clic con il tasto destro sulla finestra "Livelli" e selezionare "Nuovo" e "Solido". Premi "OK" nella finestra che apparirà e nel tuo film comparirà una finestra con una tinta unita.

  3. Vai su "Effect", "Genera" e seleziona "CC Particle World". Ora il colore solido verrà sostituito da un fascio di scintille verdi. Fai clic su "Controlli effetti" per caricare le impostazioni per "CC Particle World".


  4. Fare clic sulla sezione "Grid" e selezionare "Off". Espandi il menu "Produttore" qui sotto.

  5. Fai clic su "Z Producer". Impostare su "-10". Questo diffonderà le particelle attraverso lo schermo. Imposta "Y Producer" su ".7". Ciò farà apparire le particelle ben al di sotto.

  6. Espandi il menu "Fisica". Imposta il tipo di animazione su "Asse di direzione". Questo è un cambiamento rispetto all'animazione "Esplosiva" predefinita. Fai clic su "Velocity" e vai su ".5." Imposta "Gravity" su "-0.4"

  7. Espandi il menu "Particella". Seleziona la particella "Faded Sphere". Nel selettore dei colori, scegli un grigio chiaro per "Colore nascita" e un bianco pallido per "Colore della morte".

  8. Regola le dimensioni della "Morte" fino a quando non hai la dimensione della nebbia desiderata. Premere "Invio" per caricare un'anteprima.


  9. Cambia "Opacità massima" a circa "10%". Assicurati che la nebbia si fonde con il video di sfondo. "Opacità" può essere regolato dal 2% al 15%.

  10. Fai clic sulla finestra "Effetti e impostazioni predefinite" e digita "Distorsione mesh". Tira e rilascia l'effetto "Mesh Wrap" nella tua foschia. Fare clic sulla finestra "Monitor" per tirare e spingere gli oggetti fuori dalla nebbia. Per esempio, se c'è una macchina nella finestra, tira la "Maglia" in modo che si incurvi attorno al cofano della macchina. Continua a farlo, ma non manomettere le impostazioni, altrimenti la nebbia sembrerà artificiale.

  11. Guarda un'anteprima per vedere come si muove la nebbia. Apporta le modifiche necessarie e visualizza il tuo video finale.