Come realizzare un sistema idroponico fatto in casa con i secchi di Lowe

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
ORTO IDROPONICO - Realizziamo un DUTCH BUCKET - PARTE 1 Pomodoro DWC
Video: ORTO IDROPONICO - Realizziamo un DUTCH BUCKET - PARTE 1 Pomodoro DWC

Contenuto

Crea un sistema idroponico di casa con i secchi di Lowe per far crescere piante ovunque e in qualsiasi momento. Il metodo di coltivazione idroponica dell'acqua è legato all'uso di serre, dove i terreni di coltura crescono al chiuso per proteggerli dal freddo. Crea un semplice sistema idroponico usando due secchi di Lowe. Uno conterrà acqua e una pompa, mentre nel secondo secchio la pianta crescerà. Questo sistema è ideale per una singola pianta di grandi dimensioni, come un pomodoro o due unità più piccole, come le lattughe.


indicazioni

Trasforma secchi in plastica da 19 litri in una mini fattoria (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trasforma lateralmente un secchio da 19 litri. Praticare sei fori equidistanti attorno alla base di circa 3,8 cm con una punta da 0,9 cm. Questo secchio immagazzinerà la pianta nel sistema idroponico.

  2. Riempi il secchio con una miscela 50/50 di terreno di coltura di vermiculite e perlite. Questi due minerali si completano a vicenda in un raccolto idroponico; la vermiculite trattiene l'acqua mentre la perlite aumenta l'aerazione e il drenaggio.

  3. Versare 17 litri di acqua nel secchio da 19 litri; questo fungerà da riserva. Aggiungi la soluzione nutritiva in base alle istruzioni del produttore. Testare l'acqua con le strisce reattive per la carta pH. A seconda del tipo di impianto, regolare il pH di conseguenza. Ad esempio, i pomodori crescono bene con un pH compreso tra 5,5 e 6,5.


  4. Attacca un tubo d'aria lungo e largo di 0,6 cm di larghezza e 18,3 cm di lunghezza a una pietra porosa. Entrambi si trovano nel reparto del pesce in un negozio di animali. Posizionare la pietra porosa sul fondo del serbatoio del secchio. Inserire l'altra estremità del tubo dell'aria in una pompa d'aria (che può essere trovata anche nei negozi di animali) all'esterno del secchio. Collegare la pompa ad aria in una presa elettrica.

  5. Inserire il resto del tubo dell'aria in una pompa sommergibile con un timer; trovato in qualsiasi negozio di coltura idroponica. Posizionare la pompa nel secchio e l'altra estremità del tubo con il mezzo di coltura.

  6. Piantare la piantina al centro del secchio con il terreno di coltura. Collegare la pompa sommergibile con un timer in una presa elettrica. Imposta il timer per pompare l'acqua nel secchio per un minuto, due volte al giorno.

suggerimenti

  • Mettere un cappuccio sciolto sul secchio del serbatoio per evitare che i detriti cadano in esso.
  • Aggiungi luci sulla tua pianta, a meno che non la stiate all'aperto.

Cosa ti serve

  • Due secchi in plastica lowe da 20 litri
  • Forare con 0,9 cm
  • Sacco da 22,7 kg con miscela 50/50 di terreno di coltura di vermiculite e perlite
  • Base del vaso
  • Soluzione nutrizionale
  • Strisce reattive per carta PH
  • Due tubi d'aria in plastica lunghi 18,3 metri e larghi 0,6 cm
  • Pietra porosa
  • Pompa d'aria
  • Pompa sommergibile con timer
  • Piantine di piante