Come posso interrompere il ronzio del mio intercom wireless

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sena 30K Firmware update
Video: Sena 30K Firmware update

Contenuto

Un sistema di interfono wireless con un fastidioso ronzio sullo sfondo vanifica lo scopo del dispositivo. L'interferenza può essere creata da telefoni cellulari, reti WiFi, altoparlanti wireless e cuffie e in aggiunta a vari tipi di motori che possono essere collegati alla stessa rete elettrica dell'interfono. Ci sono alcuni modi per migliorare l'intercomunicazione della qualità del suono, ma non sono sempre completamente efficaci.


L'interferenza causa l'acufene nei sistemi di interfono (immagine citofono 2 di askthegeek da Fotolia.com)

Identificare i colpevoli, se possibile

Gli interfoni wireless utilizzano una particolare banda di segnali radio per trasmettere e ricevere il suono dalla scatola dell'interfono. Una banda radio comune utilizzata dagli intercom è la frequenza 200-270 KHz che sembra particolarmente soggetta alle interferenze. Fai un sondaggio di tutti i dispositivi wireless nella tua casa e cerca informazioni sulla frequenza radio utilizzata da questi dispositivi. Questa informazione è solitamente stampata sull'etichetta dell'apparecchiatura. Se un dispositivo wireless funziona nella stessa banda dell'interfono, ti sei trovato in errore.

Vedi se intorno alle unità di interfono ci sono dispositivi o dispositivi che potrebbero avere un motore elettrico. Le attrezzature possono essere frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e persino pompe per l'aria dell'acquario, tutte dotate di motori elettrici. Il rumore della spazzola del motore può creare interferenze che possono essere rilevate da determinate apparecchiature che utilizzano la lunghezza d'onda della radio, come gli interfoni.


Cambia l'ambiente

Se possibile, spegni tutti i dispositivi che potrebbero interferire con i segnali. Se ciò non è possibile - e spesso non lo è - cerca almeno di localizzare le stazioni interfoniche in aree più lontane dalla fonte di interferenza. Il citofono della cucina collegato alla stessa presa elettrica del frigorifero deve essere riposizionato. Se una stazione interfonica si trova su una scrivania vicino a un laptop wireless, spostare l'interfono in un'area "pulita" dell'ufficio.

Controlla tutte le stazioni intercom in casa e prova a spostarle in posizioni migliori, non solo cambiando l'attrezzatura principale. Il collegamento di tutte le stazioni interfoniche alle prese elettriche che condividono la linea senza altri dispositivi di alimentazione o dispositivi wireless, dovrebbe rimuovere una grande parte delle interferenze. Allontanare gli intercom dagli apparecchi di illuminazione fluorescenti poiché causano anche interferenze.


prova

Fai un test "Puoi sentirmi ora?". Recluta un mago. Chiedere all'assistente di premere il pulsante "Parla" sulla stazione interfonica principale e parlare con un tono di voce normale. Devi andare su un'altra stazione e aumentare il volume a un livello normale. Se si sente molto ronzio, chiedere all'assistente di spostare l'intercom in una posizione alternativa nella stanza. Riposizionare la stazione assistente fino a quando il segnale diventa relativamente chiaro. Ripeti con altre stazioni. Se il mago dice che senti canticchiare quando parli di queste altre stazioni, muovi le tue stazioni finché il segnale non scompare.

Se il ronzio continua, spegnere tutti i dispositivi alimentati nelle immediate vicinanze dell'interfono finché il segnale non è chiaro. Spegni le luci fluorescenti. Quindi riaccendi i dispositivi uno alla volta, accendendo infine le luci fluorescenti per trovare il dispositivo che causa il ronzio.

Ultimo tentativo: cambio dell'attrezzatura

Sebbene nessun sistema di interfono wireless possa essere completamente "privo di ronzio", è possibile aggiornare l'apparecchiatura intercom a un'altra frequenza radio, ad esempio 900 MHz, una frequenza inferiore all'intervallo interessato di 200-279 KHz. Se non è possibile spostare il citofono lontano da un dispositivo alimentato, prendere in considerazione l'acquisto di un filtro antirumore RF per la presa a muro.