Come congelare il guacamole

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come conservare l’avocado e il guacamole: come evitare che diventi nero
Video: Come conservare l’avocado e il guacamole: come evitare che diventi nero

Contenuto

Il guacamole è un gustoso spuntino a base di avocado fresco. È anche salutare, fornisce fibre, vitamine e grassi sani alla tua dieta. Gli avocado possono essere trovati tutto l'anno, ma i più freschi possono essere ottenuti all'inizio e alla fine dell'estate. Se ne acquisti un po 'di più e vuoi avere del guacamole in più a portata di mano per una voglia improvvisa, prova a fare una semplice ricetta per il congelamento. Non aggiungere extra alla ricetta in quanto può rovinare la consistenza quando viene scongelata.

Passo 1

Lavare la buccia di avocado e tagliarla a metà. Quando trovi il seme, metti l'avocado sulla mano e giralo in modo che il coltello tagli il frutto attorno al seme.


Passo 2

Lascia il coltello tra le due metà e giralo delicatamente da una parte e dall'altra. Questo separerà le due metà. Per rimuovere la pietra, inserirla lentamente con la lama e rimuoverla dal macello.

Passaggio 3

Rimuovere la polpa fresca dall'avocado con un cucchiaio e metterla in una ciotola. Puoi anche tagliare la polpa in linee orizzontali e verticali, quindi premere delicatamente la pelle. Questo girerà l'avocado "dall'interno verso l'esterno" e farà cadere i pezzi (questa tecnica funzionerà solo se l'avocado è abbastanza maturo).


Passaggio 4

Aggiungere un cucchiaino di succo di lime all'avocado, quindi schiacciare il tutto con una forchetta. Lascia dei piccoli pezzi di frutta, poiché il guacamole scongelato avrà una consistenza più fine.

Passaggio 5

Metti il ​​purè di avocado in un sacchetto per congelare il cibo. Gli esperti del sito web "What’s Cooking America" ​​affermano che è meglio utilizzare una borsa robusta con una pratica chiusura. Dopo aver messo tutto l'avocado nella busta, togliete tutta l'aria e chiudetela bene. Puoi usare un contenitore per congelare, ma il sito web "Gourmet Sleuth" suggerisce che se lo fai, dovresti riempire l'intero contenitore, perché è l'esposizione all'aria che fa scurire la polpa di avocado.


Passaggio 6

Etichetta le buste con gli ingredienti e la data utilizzando un pennarello indelebile. Per ottenere i migliori risultati, consumare il guacamole congelato entro otto mesi. Quando sei pronto per consumarlo, toglilo dal congelatore e lascialo scongelare in frigorifero. Se hai bisogno di consumare velocemente, puoi velocizzare lo scongelamento mettendo il sacchetto di guacamole in una ciotola di acqua fredda. Dopo lo scongelamento, aggiungere il resto degli ingredienti a piacere.