Contenuto
- indicazioni
- Braccialetto a corda intrecciata
- Bracciali in tessuto diagonale
- Bracciale a spirale
- Cosa ti serve
I braccialetti a corda, noti anche come braccialetti dell'amicizia, sono tipi di gioielli fatti di filati, corde, corde o linee di ricamo. Ci sono diversi stili di braccialetti di corda. Questo tutorial spiega come realizzare braccialetti con corde intrecciate, diagonali e a spirale. È possibile selezionare diversi colori di corde per riflettere il proprio stile e il proprio gusto personale. I braccialetti a corda sono un ottimo modo per esprimere la propria individualità e sono anche dei regali divertenti.
indicazioni
Scegli i colori che si completano a vicenda per creare un braccialetto bellissimo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Taglia tre parti uguali di corda. Organizzali in modo che tutti inizino dallo stesso punto. Legare i tre fili con un nodo di circa 5 pollici sotto la parte superiore dei fili. Inserire il perno attraverso il nodo e fissarlo alla superficie del cuscino.
-
Separare i tre fili in modo che uno sia sul lato destro, uno sul lato sinistro e uno nel mezzo. Posizionare il filo laterale sinistro sul filo centrale in modo che sia posizionato al centro. Sollevare il filo della mano destra sul filo centrale in modo che sia anche centrato.
-
Ripeti questa tecnica fino a quando l'intera lunghezza del braccialetto è stata intrecciata. Lega la fine della treccia con un nodo.
Braccialetto a corda intrecciata
-
Taglia quattro pezzi di corda di uguale lunghezza. Allinearli in modo che tutti inizino dallo stesso punto.
-
Legare la parte superiore della corda con un nodo, inserire il perno da cucito e fissarlo al cuscino.
-
Disporre le linee in modo tale che una sia a sinistra, una a destra e due al centro. Il filo a sinistra è chiamato filo 1, il filo a destra è il filo 2, a destra del filo 3 è il filo, e quindi il filo 4.
-
Prendi il filo 1 e usalo per annodare un doppio nodo attorno al filo 2 e poi ai fili 3 e 4. Prendi il filo 2 e legalo con un doppio nodo attorno al filo 3, quindi il filo 4 e infine il filo 1. Prendi il filo 3 e legalo con un doppio nodo attorno al filo 4, quindi il filo 1 e poi il filo 2. Ripeti questa tecnica fino a quando non avrai legato l'intera lunghezza del braccialetto.
-
Lega la fine del bracciale con un nodo.
Bracciali in tessuto diagonale
-
Taglia due pezzi di corda di uguale lunghezza. Disporli in modo che entrambi inizino nello stesso punto.
-
Fare un nodo nella parte superiore della treccia, posizionare il perno attraverso il nodo e collegarlo al cuscino.
-
Posiziona la corda della mano sinistra sull'altra fune e legala con un nodo tirando sotto l'altra corda e tornando da sola. Ripeti questo processo finché non hai legato la lunghezza totale desiderata della treccia.
-
Lega la fine del braccialetto con un nodo individuale.
Bracciale a spirale
Cosa ti serve
- corda
- forbici
- Spilla di sicurezza
- tampone