Come congelare il cetriolo

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Non mettere i cetrioli in frigo. Ecco cosa rischi
Video: Non mettere i cetrioli in frigo. Ecco cosa rischi

Contenuto

Non è possibile congelare un cetriolo intero, perché alla fine avrà una consistenza acquosa, ma puoi prepararlo per la conservazione a lungo se lo trasformi in sottaceti. Per preparare cetrioli sottaceto croccanti e gustosi, avrai bisogno di aceto e pochi altri ingredienti molto semplici. Acquisiranno il gusto e la consistenza dei sottaceti durante il processo di congelamento. Ma è importante usare solo cetrioli freschi e affilati.

Passo 1

Pelare e affettare sottilmente tutti i cetrioli e metterli in una ciotola.

Passo 2

Tritate la cipolla rossa a fettine sottili e mettetele nella stessa ciotola dei cetrioli, aggiungendo 1 cucchiaio di sale.


Passaggio 3

Copri la ciotola con la pellicola e lascia riposare i cetrioli nella stanza per due ore. Usa un colino per scolare il liquido nel lavandino.

Passaggio 4

Mescolare 1 1/2 tazza di zucchero, 1/2 tazza di aceto e 1/2 cucchiaino di senape e versare questa "salsa" sui cetrioli. Trasferisci tutto nel barattolo di plastica con coperchio ermetico o in sacchetti di plastica resistenti con chiusure a cerniera.

Passaggio 5

Metti la pentola o il sacchetto di plastica nel congelatore e avrai i cetrioli sottaceti pronti per il consumo entro quattro giorni. Puoi conservarli nel congelatore fino a un anno.