Come dire addio a un collega

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
NON MERITA NEANCHE IL TUO ADDIO
Video: NON MERITA NEANCHE IL TUO ADDIO

Contenuto

Quando un collega lascia il lavoro, è difficile trovare le parole giuste per esprimere i propri sentimenti. Non importa quanto dici addio, l'importante è dimostrare che il tempo in cui hai lavorato insieme è stato significativo per te. Indipendentemente se la persona si è seduta al tavolo accanto a te per 20 anni o se è qualcuno che è rimasto in ufficio per un breve periodo di tempo, i collaboratori svolgono spesso un ruolo importante nella nostra vita quotidiana. Mantenere l'addio positivo e personale avrà un impatto duraturo sul collega che partirà per un nuovo lavoro.


indicazioni

Fai un addio a un collega a cui sei vicino per mostrare come ti senti. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scrivi alcuni dei momenti memorabili che hai trascorso con il tuo collega. Include la battuta interna, lo scherzo o le feste indimenticabili della festa. Mantenere il messaggio leggero e positivo.

  2. Trova una carta che rappresenti al meglio il tuo collega e il suo viaggio. Dentro, scrivi una nota speciale, compresi quei momenti memorabili e alcune riflessioni sul tuo lavoro insieme. Scrivi parole vere e digli quanto ti è piaciuto la sua compagnia e il suo sostegno.

  3. Crea un piccolo cesto di oggetti che aiuteranno il tuo collega nel prossimo capitolo della tua vita. Libri, snack e articoli per ufficio sono parapetti adatti per il cesto. Potrebbe essere una buona idea chiedere ad altri colleghi di unirsi e contribuire ad altri elementi.


suggerimenti

  • Aggiungi oggetti al cesto d'addio che sai che gli piacciono. Acquista dei dolcetti come le caramelle o una bevanda preferita come un modo ponderato per dimostrare che apprezzi il tempo che trascorri insieme.

avvertimento

  • Evita le parole negative sul lavoro o il capo quando scrivi la tua cartolina d'addio.