Perché la tosse e la congestione peggiorano di notte?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché la tosse e la congestione peggiorano di notte? - Articoli
Perché la tosse e la congestione peggiorano di notte? - Articoli

Contenuto

A seconda della causa, la tosse e la congestione nasale possono peggiorare durante la notte, specialmente quando si è sdraiati. Possono essere un segno di una semplice allergia o di una malattia potenzialmente letale, quindi è importante determinare la ragione.


Fumo o fattori irritanti possono aumentare la tosse durante la notte (un portacenere e un'immagine di sigaretta fumante di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

cuore

Una tosse può peggiorare quando si sdraia a causa di malattia cardiaca congestizia, cardiopatia ventricolare sinistra o altri problemi. Un altro sintomo di malattie cardiache è il gonfiore delle gambe.

malato

Un raffreddore, influenza, allergie e altri disturbi possono causare congestione nasale, che è spesso la ragione per la tosse notturna. Quando si è in piedi, la deglutizione e i movimenti aiutano a ridurre il drenaggio nasale. Di notte, quando ti corichi, diventi meno attivo e tutti i tipi di congestione nasale possono aumentare.

Fattori che causano irritazione

Le irritazioni alla gola e alle vie respiratorie causano tosse. Sigarette, prodotti chimici e reazioni allergiche a elementi come cuscini di piume, acari della polvere o pollini possono causare congestione nasale. Avere aria secca dove dormi o trascorre il tempo di notte può causare irritazione alla gola e tosse.


Le lenzuola possono contenere molti allergeni (cuscino del letto e immagine della testa di duvet.bed di L. Shat da Fotolia.com)

Malattia da reflusso gastroesofageo

Malattia da reflusso gastroesofageo può causare tosse di notte a causa di irritazione causata da acido nel tuo esofago, secondo "MedicineNet".

polmoni

Le malattie polmonari, come il cancro o la polmonite, possono peggiorare quando sono sdraiate, causando più congestione e tosse, specialmente di notte.

avvertimento

Consultare il proprio medico per quanto riguarda la congestione e la tosse che persistono, producono muco colorato o con sangue, o se la causa è sconosciuta.