L'olio d'oliva è buono per far crescere di nuovo i capelli?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
L'olio d'oliva è buono per far crescere di nuovo i capelli? - Articoli
L'olio d'oliva è buono per far crescere di nuovo i capelli? - Articoli

Contenuto

Per migliaia di anni l'olio d'oliva è stato utilizzato per una varietà di scopi. Alcune persone lo usano per cucinare, altri per il viso o la crema da barba. Già altri si portano sui capelli, come un disperato tentativo di farli crescere di nuovo. Sebbene l'olio d'oliva benefici i tuoi capelli in molti modi, non lo fa crescere di nuovo. Tuttavia, l'olio d'oliva può aiutare con alcuni dei problemi associati alla mancanza di crescita del filato.


L'olio d'oliva influisce su alcuni argomenti relativi alla crescita dei capelli (Getty Images)

Benefici dell'olio d'oliva

Anche se l'olio d'oliva non fa crescere di nuovo i capelli, quando combinato con altre routine di manutenzione e cura dei capelli, fornisce sicuramente benefici che aiutano la salute dei capelli. Utilizzando l'olio d'oliva nei capelli migliora la tua elasticità. Di conseguenza, vedrai meno rotture dei capelli, che si noteranno con la tua crescita. L'uso dei trattamenti con olio d'oliva lo condizionerà e nutrirà, lasciandolo luminoso e splendente. Riduce anche l'effetto crespo e l'elettricità statica, grandi cause di rottura dei capelli.

Il miglior olio d'oliva

Quando si utilizza l'olio d'oliva nei capelli, assicurarsi che sia extra vergine. Se l'olio d'oliva non è extra vergine, significa che ha subito una sorta di processo chimico, riducendo la qualità dell'olio d'oliva.


Condizionare i capelli

Mescolare 3/4 di tazza di olio d'oliva con un uovo sbattuto. Applicare sui capelli bagnati dopo il lavaggio. Coprilo con un cappuccio di plastica. Lasciare coperto per 30 a 45 minuti. Per un condizionamento più profondo, puoi sedere sotto un essiccatore, trovandosi con l'olio e il berretto sulla testa. Dopo che il tempo è passato, sciacquare e sciacquare l'olio dai capelli e asciugarlo. È possibile eseguire questa routine settimanalmente o mensilmente. Questa miscela di olio d'oliva non farà crescere i capelli, ma è un ottimo condizionatore e può aumentare il suo volume.

Termina l'effetto crespo

Per evitare l'effetto crespo dei capelli, prendere alcune gocce di olio d'oliva e strofinarle tra le mani. Usa le mani per applicare l'olio d'oliva ai capelli. Perché questo metodo funzioni, assicurati che sia completamente asciutto prima di applicare l'olio d'oliva. È inoltre possibile utilizzare questo metodo durante l'inverno per evitare problemi di elettricità statica nei capelli.


Conservazione di olio d'oliva

Se lo si desidera, è possibile conservare l'olio d'oliva nel flacone originale. Tuttavia, se vuoi rendere la visione più piacevole alla vista, puoi usare la tua bottiglia personalizzata. Le bottiglie contenenti beccucci a punta sono eccellenti per conservare il tuo olio e renderlo più facile da applicare ai capelli. Non ci saranno perdite. Tutto quello che devi fare è mirare e schizzare. Una bottiglia di olio d'oliva è generalmente valida per due o tre anni. Per i massimi benefici, assicurarsi di utilizzare un olio di oliva entro la data di scadenza.