Contenuto
Le ascelle sono spesso fonti comuni di odore corporeo, ma il sudore stesso non causa profumo. Secondo il sito "Health911.com", l'odore è dovuto ai batteri che si nutrono di quel sudore oleoso che è sotto le braccia. Se hai un odore corporeo dopo intensi esercizi fisici o prima di un colloquio di lavoro, questo può essere molto imbarazzante. Tuttavia, è possibile mantenere l'odore delle ascelle durante il giorno utilizzando alcuni rimedi.
indicazioni
Puoi tenere le tue ascelle maleodoranti durante il giorno (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Fai la doccia ogni giorno Lavare le ascelle con acqua tiepida e sapone battericida riduce il numero di batteri, riducendo gli odori. Se si suda molto, potrebbe essere necessario prendere più di un bagno al giorno.
-
Indossare abiti larghi durante il giorno. Le fibre naturali non restringono la tua pelle e assorbono il sudore. Usa fibre come seta, lana o cotone per ridurre l'odore cattivo sotto il braccio.
-
Raschiare il braccio regolarmente. I peli possono contribuire all'odore cattivo, in quanto non consentono al sudore di evaporare dalle ascelle. Raschiare le ascelle può inviare il profumo sotto controllo.
-
Impara le tecniche di riduzione dello stress, come la meditazione o lo yoga, per controllare il sudore e la puzza causati da questo stress. Secondo la Mayo Clinic, alcune situazioni stressanti possono causare un'eccessiva sudorazione in alcune persone.
-
Taglia determinati alimenti dalla tua dieta. Gli alimenti con profumi forti come cipolle e aglio, così come le bevande contenenti caffeina, possono contribuire all'odore cattivo sotto il braccio.
-
Utilizzare il deodorante per ridurre l'odore del corpo. Il deodorante previene l'odore, rendendo la superficie della pelle più acida. Poiché ai batteri non piace questa acidità, l'odore scomparirà fino a quando l'effetto del deodorante non si esaurirà.
-
Utilizzare gli antitraspiranti insieme al deodorante nel caso in cui si citi in giudizio attraverso i vestiti. Gli antitraspiranti contengono alluminio, che assorbe temporaneamente la ghiandola sudoripare. Se usi gli antitraspiranti, non dovrai riapplicare il deodorante più spesso, e questo aiuterà a ridurre le macchie di sudore sui vestiti.