Come mantenere le tue ascelle profumate durante il giorno

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
5 TRUCCHI per dire ADDIO alla PUZZA delle ascelle!! | Valeria Sunny
Video: 5 TRUCCHI per dire ADDIO alla PUZZA delle ascelle!! | Valeria Sunny

Contenuto

Le ascelle sono spesso fonti comuni di odore corporeo, ma il sudore stesso non causa profumo. Secondo il sito "Health911.com", l'odore è dovuto ai batteri che si nutrono di quel sudore oleoso che è sotto le braccia. Se hai un odore corporeo dopo intensi esercizi fisici o prima di un colloquio di lavoro, questo può essere molto imbarazzante. Tuttavia, è possibile mantenere l'odore delle ascelle durante il giorno utilizzando alcuni rimedi.


indicazioni

Puoi tenere le tue ascelle maleodoranti durante il giorno (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Fai la doccia ogni giorno Lavare le ascelle con acqua tiepida e sapone battericida riduce il numero di batteri, riducendo gli odori. Se si suda molto, potrebbe essere necessario prendere più di un bagno al giorno.

  2. Indossare abiti larghi durante il giorno. Le fibre naturali non restringono la tua pelle e assorbono il sudore. Usa fibre come seta, lana o cotone per ridurre l'odore cattivo sotto il braccio.

  3. Raschiare il braccio regolarmente. I peli possono contribuire all'odore cattivo, in quanto non consentono al sudore di evaporare dalle ascelle. Raschiare le ascelle può inviare il profumo sotto controllo.

  4. Impara le tecniche di riduzione dello stress, come la meditazione o lo yoga, per controllare il sudore e la puzza causati da questo stress. Secondo la Mayo Clinic, alcune situazioni stressanti possono causare un'eccessiva sudorazione in alcune persone.


  5. Taglia determinati alimenti dalla tua dieta. Gli alimenti con profumi forti come cipolle e aglio, così come le bevande contenenti caffeina, possono contribuire all'odore cattivo sotto il braccio.

  6. Utilizzare il deodorante per ridurre l'odore del corpo. Il deodorante previene l'odore, rendendo la superficie della pelle più acida. Poiché ai batteri non piace questa acidità, l'odore scomparirà fino a quando l'effetto del deodorante non si esaurirà.

  7. Utilizzare gli antitraspiranti insieme al deodorante nel caso in cui si citi in giudizio attraverso i vestiti. Gli antitraspiranti contengono alluminio, che assorbe temporaneamente la ghiandola sudoripare. Se usi gli antitraspiranti, non dovrai riapplicare il deodorante più spesso, e questo aiuterà a ridurre le macchie di sudore sui vestiti.