Come dipingere i mobili per sembrare vecchi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rinnovare e dipingere i mobili di casa
Video: Come rinnovare e dipingere i mobili di casa

Contenuto

In generale, i mobili antichi sono autentici "antichità" se hanno più di 100 anni. I mobili antichi possono essere molto costosi, a seconda del tipo di arredamento, della sua rarità e in quali condizioni. Possono costare migliaia di dollari. Se trovi il prezzo eccessivo, impara a dipingere qualsiasi mobile per sembrare un antico. Quando coltivi vecchi mobili da solo, non esagerare. Fai un passo indietro e dai un'occhiata. Puoi sempre aggiungere qualcos'altro se necessario.


indicazioni

Una vera sedia antica mostrerà segni di usura quotidiana e lacrima (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Applicare il primer su tutto il capo. Lasciare asciugare per almeno un'ora. L'ideale è durante la notte.

  2. Applicare la prima mano di vernice. Utilizzare la vernice al lattice per facilitare l'applicazione e il lavaggio e un tempo di asciugatura più breve. Lasciare asciugare per 4 ore; idealmente durante la notte.

  3. Applicare una mano del secondo colore dell'inchiostro. Lasciare asciugare per almeno 2 giorni.

  4. Utilizzare la carta vetrata 60 per levigare leggermente i sedili dei mobili che mostrano usura dopo molti anni di utilizzo, esponendo la vernice dal basso. Ad esempio, l'intero braccio di una sedia mostrerebbe usura, ma la fine dove le mani tengono quando ci alziamo o ci sediamo è più consumata. Il modo migliore per sapere quali posti sono indossati è usare il pezzo ... sedersi sulla sedia, sedersi al tavolo e scrivere qualche riga, aprire i cassetti, ecc.


  5. Sand la stessa area con la carta vetrata 120, che renderà queste regioni più morbide, come se si fossero progressivamente consumate nel corso degli anni.

  6. Utilizzare alcuni o tutti i seguenti tre metodi per contrassegnare i mobili.

    Toccare il pezzo con un pezzo di 30 cm di catena pesante, che farà tacche irregolari arrotondate.

    Usa i bordi e gli angoli di un pezzo di quercia di 5 cm per fare dei segni sui mobili.

    Praticare piccoli fori nel legno con la punta di una pinza, un trapano o uno strumento simile. Questo fa sembrare che gli insetti abbiano eroso il legno. Fai dei graffi lunghi e irregolari con la punta dello strumento.

suggerimenti

  • Assicurarsi che la vernice sia completamente asciutta prima di levigare. Se l'umidità supera il 70%, lasciarlo asciugare più a lungo.

Cosa ti serve

  • Primer
  • Vernice in lattice bicolore
  • carta vetrata 60
  • carta vetrata 120