Contenuto
Il formato GPS Exchange (GPX), secondo Garmin, "è un formato di dati XML leggero per lo scambio di dati GPS (waypoint, rotte e tracce) tra applicazioni e servizi su Internet". Poiché i dispositivi Garmin riconoscono questo formato, uno dei modi migliori per utilizzare i file GPX è importarli nel dispositivo GPS come punti di interesse (POI). Dopo aver importato i file GPX, è possibile trovare punti di interesse in varie posizioni, come ristoranti, centri commerciali e stazioni di servizio. POI Loader di Garmin supporta i file in formato .GPX.
Passo 1
Crea una cartella sul desktop del tuo PC facendo clic su un'area vuota di essa, selezionando "Nuovo" e poi "Cartella". Se desideri rinominare la cartella, fai clic destro su di essa, seleziona "Rinomina" e inserisci un nome, ad esempio "File GPX".
Passo 2
Trascina il tuo file GPX in questa cartella.
Passaggio 3
Scarica il POI Loader dalla pagina degli aggiornamenti e dei download di Garmin (vedi Risorse) facendo clic sul collegamento "Download", selezionando "File" e quindi scegliendo una posizione sul PC.
Passaggio 4
Installa POI Loader facendo doppio clic sul file e seguendo le istruzioni.
Passaggio 5
Collega il tuo dispositivo Garmin al PC utilizzando il cavo USB fornito originariamente con il dispositivo. Apri il POI Loader e seleziona "Avanti".
Passaggio 6
Scegli l'opzione "Dispositivo Garmin" nella sezione "Opzioni di salvataggio" nella finestra di dialogo e seleziona "Avanti".
Passaggio 7
Seleziona il pulsante "Trova dispositivo" e attendi che il POI Loader riconosca il dispositivo GPS connesso. Seleziona "Avanti", quindi "Installa nuovi PDI personalizzati sul tuo dispositivo" e fai clic su "Avanti".
Passaggio 8
Fare clic sul pulsante "Sfoglia" e individuare la cartella contenente i file GPX. È sufficiente selezionare la cartella GPX, non i singoli file, poiché il POI Loader aggiunge automaticamente il contenuto della cartella al dispositivo Garmin.
Passaggio 9
Seleziona "Avanti", scegli "Fine" e quindi collega il tuo dispositivo Garmin. Usa i tuoi file GPX come PDI personalizzati selezionando "Dove si va?" (Dove si va?) Sul tuo GPS, scegli "Extra", tocca "POI personalizzati" e poi seleziona il nome del tuo file GPX.