Come mettere una compressa di cloro nel pozzo d'acqua

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come mettere una compressa di cloro nel pozzo d'acqua - Articoli
Come mettere una compressa di cloro nel pozzo d'acqua - Articoli

Contenuto

I pozzi hanno bisogno di manutenzione e di altri componenti domestici, e uno dei compiti più importanti è la disinfezione, che richiede l'aggiunta di cloro per uccidere i batteri e gli organismi microscopici che vivono nell'acqua. Sebbene i prodotti contenenti cloro siano disponibili nei negozi, è possibile utilizzare pellet di cloro da piscina. Poiché le compresse possono affondare senza dissolversi completamente, dovrebbero essere utilizzate in combinazione con cloro liquido.


indicazioni

Le palline del cloro del pool possono essere utilizzate nei pozzi (vecchia immagine del pozzo da photopapa da Fotolia.com)
  1. Indossare guanti e occhiali per evitare il contatto con il cloro.

  2. Disconnettere la pompa dal pozzo. Rimuovere la copertura seguendo le istruzioni nel manuale.

  3. Mettere il numero appropriato di pellet di cloro nel pozzo. Per un pozzetto da 3 m, utilizzare 2 cucchiaini di pastiglia di cloro; per uno di 6 m, usa 1 1/2 cucchiai; per un 12-m, aggiungere 3 cucchiai; e per uno di 24 m, usa 4 1/2 cucchiai.

  4. Versare 20 litri di acqua in un grande secchio, aggiungere la quantità appropriata di acqua sanitaria liquida e posizionare sulla sommità del pozzo. Per un pozzo da 3 a 6 m, usare 1 tazza di candeggina; per 12 m, aggiungere 1 tazza; e per uno di 24 m, posizionare 2 tazze.


  5. Inserire l'estremità di un tubo da giardino nel pozzo e aprire il rubinetto. Accendi la pompa e lasciala riempire per 30 minuti. Quindi chiudere il rubinetto e rimuovere il tubo.

  6. Entra nella casa e apri il rubinetto dell'acqua uno alla volta. Lascia che l'acqua cada finché non senti l'odore della candeggina e poi chiudi. Scaricare in tutti i servizi igienici e accendere tutti gli apparecchi che utilizzano acqua, come lavastoviglie e lavastoviglie. Non mettere piatti o vestiti sulle macchine.

  7. Lasciare che il cloro rimanga nel pozzo per almeno 12 ore. Sostituire il tubo da giardino in un rubinetto esterno e aprirlo per scaricare la candeggina nel garage o in un fosso. Accendi tutti i rubinetti in casa e lascia correre finché non senti più odore di candeggina.

suggerimenti

  • È una buona idea indossare abiti vecchi durante questo processo, in quanto il cloro si macchia i vestiti se si schizza su di te.
  • Dopo aver disinfettato l'acqua del pozzo, chiamare un professionista per testare l'acqua per i batteri.

avvertimento

  • Conservare molta acqua per bere e cucinare in quanto non sarà possibile utilizzare il cloro.
  • Quando butti via l'acqua clorata, non lasciare che entri in contatto con l'erba o le piante poiché le ucciderà.

Cosa ti serve

  • guanti
  • Occhiali protettivi
  • Pool Chlorine Tablet
  • Acqua sanitaria
  • secchio
  • acqua
  • tubo flessibile