Come calcolare le commissioni di Paypal

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come Calcolare Gratis le Tariffe e le Commissioni di eBay e PayPal
Video: Come Calcolare Gratis le Tariffe e le Commissioni di eBay e PayPal

Contenuto

PayPal è un modo veloce e sicuro per inviare e ricevere denaro su Internet. È utile per pagare acquisti online o semplicemente inviare denaro ad un amico. Per alcune transazioni, tuttavia, PayPal addebita una piccola commissione. Puoi calcolare il costo di queste commissioni prima di effettuare un trasferimento di denaro.

Passo 1

Accedi a PayPal.com.

Passo 2

Fare clic sulla parola "commissioni" che si trova nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato un grafico PayPal che elenca i costi di invio o ricezione di varie forme di pagamento. Nel 2009, le commissioni di PayPal variavano dall'1,9% + 0,60 R $ per transazione, a seconda della quantità di denaro trasferita e del tipo di trasferimento. Se il trasferimento è per un acquisto online, la commissione è pagata dal venditore ed è del 2,9% + R $ 0,60 per transazioni fino a R $ 6 mila. La commissione diminuisce all'aumentare dell'importo del trasferimento. Se il trasferimento viene inviato, per motivi personali, il trasferimento è gratuito se il denaro proviene da un conto PayPal o da un conto bancario collegato. In caso contrario, la commissione è del 2,9% + R $ 0,60 e il mittente sceglie chi paga la commissione. Poiché queste tariffe possono cambiare in qualsiasi momento, tuttavia, controllare il sito Web prima di effettuare il trasferimento.


Passaggio 3

Inizia con la quantità di denaro che intendi inviare o ricevere. Utilizzando una calcolatrice, moltiplica quel numero per il tasso percentuale indicato da Paypal. Il risultato è l'importo della commissione che PayPal addebiterà per il trasferimento di denaro.