Contenuto
Molti specchi richiedono un certo restauro nel tempo. Se hai uno specchio bello, squisitamente progettato o antico, una semplice sostituzione non va bene. Un'opzione è dare allo specchio un bagno d'argento che, nella maggior parte dei casi, ripristinerà le sue condizioni originali, o anche migliori.
Come ripristinare uno specchio
Passo 1
Controlla se dare allo specchio un bagno d'argento è l'opzione migliore. Gli specchi da bagno di solito devono essere sostituiti in quanto saranno più economici e più semplici. Molti specchi possono essere "supportati" da uno specchio spesso 2,5 cm tagliato per adattarsi allo specchio originale. Per gli specchi più delicati o vecchi, il bagno d'argento può essere l'opzione migliore.
Passo 2
Pulisci accuratamente lo specchio. Fai attenzione a eventuali graffi o macchie sul vetro poiché dare il bagno d'argento probabilmente li renderà ancora più evidenti.
Passaggio 3
Indossare tutte le attrezzature di sicurezza sopra menzionate e utilizzare i prodotti chimici forniti per rimuovere il rivestimento originale e l'argento. Se il tuo kit non contiene queste cose, un solvente per vernici dovrebbe rimuovere il rivestimento. L'acido nitrico e l'acqua rimuoveranno l'argento originale. Saranno presenti mercurio e altre tossine pericolose.
Passaggio 4
Pulisci di nuovo il vetro con un panno morbido e il detergente acido fornito con il kit. È importante non toccare il vetro con le mani da questo momento in poi.
Passaggio 5
Il vetro dovrebbe essere su una superficie piana mentre applichi la miscela chimica, che è il nuovo argento del tuo specchio.
Passaggio 6
Dopo circa 10 minuti, l'argento dovrebbe essere depositato uniformemente sul vetro. Risciacquare con acqua fredda e pulire delicatamente la superficie con un panno. Lascia che lo specchio si asciughi completamente.
Passaggio 7
Applicare la nuova base, solitamente una vernice laccata nera che dovrebbe essere nel kit. Quando è asciutto, puoi appendere lo specchio appena restaurato.