Contenuto
I mulini a vento hanno una lunga storia che determina la direzione e il cambiamento dei venti. Puntano con precisione sulla direzione del flusso poiché utilizzano una testa e una coda appiattite che creano resistenza alla pressione del vento in avvicinamento. Basta seguire la direzione opposta del puntatore in linea retta con la coda e la fonte della direzione del vento può essere dedotta. Un comune artigiano con alcuni strumenti e materiali di consumo può produrre una paletta di cartone che fungerà da misuratore direzionale preciso.
indicazioni
I windsurfisti sono disponibili in un'ampia varietà di forme e disegni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Metti un sottile pezzo di cartone sulla superficie di un tavolo piatto. Usa una matita e un righello per disegnare l'immagine di una punta che assomiglia a un triangolo equilatero. Nota la lunghezza e lo spessore dell'immagine. Disegna una pinna con la stessa larghezza della punta, ma il doppio della lunghezza. Realizzalo con una testa triangolare e una sezione posteriore triangolare ma concava. Usa il righello per ottenere linee rette.
-
Tagliare la punta e la pinna caudale con le forbici, facendo attenzione a non piegare il cartone. Prendi una lunga cannuccia di plastica; più è spesso e meglio è. Usa le forbici per tagliare una fessura nel mezzo di ciascuna estremità della cannuccia, circa 2,5 cm di lunghezza. Far scorrere un'estremità di esso sul retro del cursore, posizionandolo al centro e fissarlo su entrambi i lati.
-
Far scorrere l'altra estremità della cannuccia sulla pinna caudale, posizionandola al centro della parte anteriore (punta). Fissalo su entrambi i lati, assicurandoti che sia orizzontalmente dritto. Bilancialo sulla punta del dito per trovare il centro di gravità, quindi contrassegna quella posizione con la matita.
-
Metti una spilla dove il punto di gravità è stato segnato con la matita. Attacca con il perno sopra una gomma da matita e controlla il saldo. Se necessario, rimuovere il perno e riposizionarlo per ottenere il bilanciamento corretto. Assicurati che la cannuccia non poggi sulla superficie della matita e ruoti liberamente di 360 gradi.
-
Incolla la matita sul pavimento all'esterno o appoggialo in posizione verticale sulla parte superiore di un tavolo. Per una dimostrazione interna, accendi un ventilatore e guarda la banderuola allinearsi, mostrando la sua direzione. Posiziona la ventola in posizioni diverse e osserva come la pala si adatta alla pressione del vento e cambia direzione. Per una dimostrazione all'esterno, appoggia la matita a terra e osserva semplicemente la direzione della banderuola e le eventuali modifiche apportate a seguito di cambiamenti del vento.
Cosa ti serve
- Foglio di cartone sottile
- matita
- righello
- paglia
- forbici
- Nastro adesivo
- Cappello pin
- Gomma da cancellare
- Ventola (opzionale)