Contenuto
- Ruota del tetto in legno massiccio
- Ruota di pannello di fibra di media densità
- Ruota del tetto in polistirene
- Soffitto a ruote in PVC
- Ruota del tetto in poliuretano
- Rotella del soffitto in gesso
I soffitti delle ruote possono essere aggiunti alla tua cucina per portare eleganza alla giunzione delle pareti con il soffitto. Indipendentemente dalla stanza nella vostra casa in cui si posizionano i soffitti della ruota, ci sono diverse opzioni disponibili per l'arredatore. Una volta scelto quello ideale per la tua cucina, è relativamente facile installarlo da te, oppure puoi assumere qualcuno per farlo.
Abbellisci la tua cucina con i soffitti delle ruote (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
Ruota del tetto in legno massiccio
La ruota del tetto in legno massiccio è la più popolare per le cucine e le altre stanze. Vari tipi di legno sono usati per creare questo prodotto. I legni comuni includono mogano e quercia. L'installazione dei soffitti in legno massiccio a volte è difficile a causa delle tendenze di restringimento e di espansione del materiale, se esposto all'umidità e alle temperature elevate. Per questo motivo, alcune persone optano per i soffitti delle ruote per materiali più robusti per le loro cucine, che non sono danneggiati dalle variazioni di temperatura. Crepe nelle articolazioni possono provocare gonfiore e restringimento del legno.
Ruota di pannello di fibra di media densità
La fibra di media densità (MDF) viene creata usando segatura e resina. È preferito nelle cucine con finiture verniciate. Alcuni soffitti MDF hanno una finitura legnosa che può essere verniciata, sebbene la pittura di questo materiale sia popolare. L'MDF è più economico della ruota del tetto in legno e non ha la stessa tendenza a ridursi e gonfiarsi.
Ruota del tetto in polistirene
Il polistirolo è la forma più economica di ruota per tetto in plastica. Sembra il materiale utilizzato nelle tazze di polistirolo. Potresti notare la sua texture macchiata quando la osservi da vicino. Questo soffitto ruota deve essere dipinto dopo l'acquisto. Può essere installato nel muro della vostra cucina con adesivo per costruzione e una troncatrice.
Soffitto a ruote in PVC
Il PVC è comunemente usato per la sua capacità di respingere l'umidità. La stanza in cui è più comunemente installato è il bagno, ma la cucina è anche un luogo pratico grazie al conseguente vapore di cottura. Il materiale non marcirà, deformerà o si restringerà. Dovresti dipingere questa ruota del tetto, poiché non viene dipinta.
Ruota del tetto in poliuretano
Il poliuretano è fatto di polimeri ed è molto economico. Il prodotto è più stabile del legno e può essere installato nelle cucine più facilmente rispetto al legno. Non si spezza, si sbuccia o si spezza. Questa ruota del tetto, tuttavia, può facilmente presentare tacche.
Rotella del soffitto in gesso
I controsoffitti in gesso sono la scelta più elegante per la tua cucina. Il prezzo riflette la sua classe. Non è venduto, ma realizzato appositamente per ciascun cliente, quindi puoi creare design speciali. Questo soffitto ruota è spesso usato su pareti rimorchiate. Il materiale è difficile da installare in quanto tende a rompersi. È ideale per le cucine in quanto non si deforma con i cambiamenti di temperatura nella stanza.