Come evitare che i capelli lunghi rimangano incinte di notte

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Proteggere la nottešŸ’„ addio a crespo e brutti risvegli
Video: Proteggere la nottešŸ’„ addio a crespo e brutti risvegli

Contenuto

I capelli lunghi possono essere difficili in molti modi - possono essere difficili da lavare e condizionare, e riordinarli può richiedere molto tempo. Ma uno degli aspetti più difficili di avere i capelli lunghi, soprattutto se è riccio o magro, è di passare una notte di sonno senza dover affrontare un disordine aggrovigliato al mattino. Trascorrere qualche minuto prima di coricarsi per preparare i fili può alleviare il problema generato durante la notte.


indicazioni

I capelli lunghi possono facilmente metterti in imbarazzo durante il sonno (immagine del sonno di DXfoto.com da Fotolia.com)
  1. Spazzola o pettina i capelli prima di andare a letto. La vecchia tavola doveva spazzare 100 volte - non c'è bisogno di pettinarsi così tante volte, ma assicurati di non lasciare nessun nodo. Se hai i capelli lisci o mossi, un pennello è una buona scelta. Ma nei capelli ricci, un pettine a denti grossi potrebbe essere una scelta migliore.

    Spazzola i capelli ogni sera prima di andare a letto (Immagine spazzola di Renato Francia da Fotolia.com)
  2. Trance i tuoi capelli Spesso le persone ti intrappolano in un panino o coda di cavallo per dormire, ma questo può ulteriormente danneggiarlo. La treccia impedisce ai capelli di attaccarsi e riduce al minimo i danni durante il sonno. È sufficiente una semplice treccia, ma è accettabile anche una treccia francese (vedere la sezione Risorse per istruzioni sull'intreccio). Assicurati che sia leggermente allentato. Se è fatto troppo stretto, può danneggiare la radice dei capelli o causare disagio. I capelli spessi possono anche essere intrecciati in due trecce separate, una su ciascun lato della testa, e posizionate dietro l'orecchio.


    Fai una treccia sciolta per evitare grovigli di notte (immagine treccia di Allyson Ricketts da Fotolia.com)
  3. Quando ti svegli, annulla la treccia e spazzola i capelli. Disporlo in qualsiasi modo ti piaccia o lascialo andare - la treccia probabilmente lo renderà un po 'ondulato.

    Un ulteriore vantaggio di intrecciare i capelli di notte è che probabilmente ti lascerà un po 'ondulato l'altro giorno (immagine di una ragazza che riflette di Irina Kodentseva di Fotolia.com)

suggerimenti

  • Usa una molletta per terminare la tua treccia, ma evita quelle di gomma in quanto possono rompere e danneggiare i fili.
  • Se l'intrecciatura è una sfida per te, considera l'idea di indossare un bicchierino con i capelli o una sciarpa di seta legata intorno alla testa. Entrambi ridurranno l'attrito dei fili contro il cuscino e ridurranno i grovigli.