Come affilare un perforatore per carta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Perforatori per  bordi
Video: Tutorial Perforatori per bordi

Contenuto

Chiunque crei album di ritagli sa che un perforatore di carta è un oggetto inestimabile. Che si tratti di una perforatrice a tre fori utilizzata per organizzare le pagine, una perforazione o diverse dozzine di perforazioni decorative di forme diverse, sono note per essere molto utili. È anche noto quanto possa essere frustrante quando non svolgono la loro funzione. Forse si incastrano sui bordi e lasciano il buco male, oppure strappano invece di tagliare la carta. Forse si rifiuteranno di tagliare di nuovo. In nessuna di queste situazioni non preoccuparti. C'è un modo semplice per affilare i punzoni per evitare di doverne acquistare uno nuovo.

Passo 1

Rimuovere eventuali resti di carta dalla perforatrice prima di affilarla. Forse sono la causa del malfunzionamento del punteruolo. Oppure, se sono pieni, impediranno al punteruolo di tagliare efficacemente l'alluminio.


Passo 2

Usa la carta da album per testare i pugni. Dai la preferenza ai più usati. Ad esempio, se il cartone viene utilizzato sempre, non utilizzare carta fine per testarlo. Se vengono utilizzate molte carte, scegli un pezzo di ciascuna.

Passaggio 3

Rompi un pezzo di carta stagnola. Per una perforazione a tre fori, assicurati che il pezzo sia abbastanza grande da consentire a tutti di affilare le lame più facilmente. Per perforatori a un foro e decorativi, rompi abbastanza per affilarli tutti in una volta.

Passaggio 4

Posiziona la pellicola sotto i tre denti del punzone, assicurandoti di coprirli completamente. Praticare dei fori nell'alluminio e quindi testare sulla carta dell'album. Se è ancora duro, trapana molti altri fori nella pellicola e prova di nuovo.

Passaggio 5

Praticare dei fori nel foglio di alluminio con il perforatore singolo o decorativo e testarlo su carta per album, come è stato fatto sopra. Rimuovere l'alluminio dai punzoni decorativi prima di testarli sulla carta, in modo che non interferisca con il test.