Contenuto
La pecora è una pecora di meno di 1 anno, risultante in una carne tenera dal sapore delicato. Una costoletta di agnello è il taglio della carne tra le costolette principali da cinque a 12. Questo piatto è stato servito per la prima volta in Inghilterra nel XV secolo e viene ancora preparato in occasioni speciali oggi. Cuocere una griglia di agnello in un forno a gas è simile alla cottura in forno elettrico, ma un po 'diverso dalla cottura su uno spiedino, che è il metodo tradizionale. La seguente ricetta produce una costoletta d'agnello con sei costolette di agnello che si adatta a due persone.
indicazioni
Costina di pecora (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)-
Preriscaldare il forno a gas fino al segno "4" e tagliare l'eccesso di tendine e grasso di costola d'agnello.
-
Coprire l'agnello con l'olio d'oliva con un pennello da cucina e condire con pepe nero tritato.
-
Avvolgere entrambe le estremità della griglia di agnello in un foglio per evitare che si brucino. Trasferire l'agnello in una teglia con le ossa collegate e rivolte verso l'alto.
-
Mettere la teglia nel forno a gas preriscaldato e cuocere la costola d'agnello per circa 40 minuti o fino a quando la temperatura interna raggiunge 62 ° C per rimanere nel punto o 70 ° C in modo che la carne sia poco cotta. Utilizzare il termometro per carne per controllare la temperatura in modo sicuro.
-
Togliere l'agnello dal forno, trasferendolo dalla pirofila a un piatto.
-
Coprire il carrè di agnello con un foglio di alluminio e lasciare riposare la carne per cinque-dieci minuti. Durante questo periodo, l'agnello finirà di cucinare e i succhi saranno distribuiti dalla carne.
-
Togliere il foglio di alluminio dalla griglia di agnello e tagliarlo in due pezzi, chiamati braciole, ciascuna contenente tre costole. Metti ogni cotoletta su un piatto e servi immediatamente.
suggerimenti
- Scongelare la costola d'agnello mettendola in frigorifero e conservandola per due o tre giorni. Può anche essere scongelato in acqua fredda o nel microonde, sebbene il frigorifero sia il metodo più sicuro.
- A differenza di altre carni, non c'è bisogno di lavare l'agnello crudo prima della cottura perché ogni batterio verrà eliminato durante la preparazione di quel piatto.
- Conservare gli avanzi in un contenitore sigillato in frigorifero per tre o quattro giorni.
avvertimento
- Assicurarsi che la costola d'agnello abbia raggiunto almeno 62 ° C. Se non raggiunge quella temperatura, può verificarsi un'infezione da cibo.
Cosa ti serve
- Un cucchiaio di olio d'oliva
- Pennello da cucina
- Pepe nero tritato
- Termometro per carne
- Foglio di alluminio
- Vassoio di cottura
- piatto