Come utilizzare le macchine per carte di credito

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Spiegazione della carta di credito: a cosa servono le carte di credito e come funzionano?
Video: Spiegazione della carta di credito: a cosa servono le carte di credito e come funzionano?

Contenuto

Se vuoi pagare qualcosa acquistato in un negozio, hai tre opzioni: contanti, assegno o carta di credito. Se si intende utilizzare quest'ultimo, è necessario disporre di una macchina per la carta di credito. Sapere come far funzionare correttamente non solo farà risparmiare tempo, ma eviterà anche vincoli di fronte ai consumatori. Passando il tuo tempo a cercare di capire come funziona la macchina, prima che tu te ne accorga, avrai una fila di consumatori arrabbiati che ti stanno aspettando.


indicazioni

Le macchine con carte di credito possono effettuare pagamenti per qualsiasi cosa più conveniente (inserisci l'immagine della carta di credito di Hao Wang da Fotolia.com)
  1. Seleziona l'opzione "credito" sulla tastiera. Si noterà che un numero elevato deve essere compilato al registratore di cassa quando si effettua il pagamento per l'acquisto. Tra le due opzioni di pagamento disponibili, debito o credito, selezionare l'opzione di credito in modo che la macchina capisca che il pagamento avverrà con carta di credito e non con carta di debito.

  2. Passa la tua carta Posiziona la carta verso il tuo corpo per farla passare attraverso la macchina. In generale, è necessario assicurarsi che la striscia magnetica della carta sia rivolta verso i pulsanti sulla macchina e non si opponga a loro. Se la carta non passa prima, ripetere la procedura per assicurarsi che la macchina possa leggere la banda magnetica dalla scheda. Probabilmente ci sarà un piccolo disegno sulla macchina che indica la posizione in cui la carta deve essere posizionata su di essa per eseguire correttamente la transazione.


  3. Premere i tasti per confermare o annullare l'operazione. Su alcune macchine è necessario premere il tasto di conferma per procedere con la transazione. In altri, basta scorrere la carta sarà già sufficiente per portarti automaticamente alla schermata della transazione di addebito. In questo caso, sarà necessario premere il pulsante "Annulla" in modo che la macchina sappia che si desidera elaborare la transazione con la funzione di credito.

  4. Aspetta la ricevuta. Quando la macchina lo stampa, saprai che la tua transazione è andata a buon fine. Se non stampa, potrebbe essere necessario ripetere l'intero processo.