Impedire alla tua casa di spolverare

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Disabilita ORA queste 6 impostazioni sull’iPhone (privacy)
Video: Disabilita ORA queste 6 impostazioni sull’iPhone (privacy)

Contenuto

Pulire la casa sembra essere un lavoro senza fine - c'è sempre qualcosa da fare. Estrarre la polvere è uno dei compiti che richiedono attenzione costante e un accumulo di polvere è uno dei segni che il servizio di pulizia è in ritardo. Oltre al problema estetico, rimuovere la polvere aiuta a combattere le allergie. Quindi, evitare che la casa si inzuppa non solo ti farà sembrare più bella e più sana, ma potrebbe anche farti risparmiare un sacco di tempo sul resto della pulizia.


indicazioni

Prevede che la tua casa sarà piena di polvere e passerà meno tempo con il tuo spazzolone (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Acquista tappeti di buona qualità per le tue porte. Mettine una su ogni porta dall'esterno e una dentro la casa. I tappeti impediscono l'ingresso della polvere e quindi il loro utilizzo è un metodo efficace per evitare che la casa si riempia di polvere, riducendo il tempo necessario per la pulizia. Togliti le scarpe quando sei in casa per ridurre ulteriormente l'accumulo di polvere.

  2. Scegli di utilizzare le tende sulle finestre, in quanto sono molto più semplici da pulire e aggiungono meno polvere delle tende. Anche così, non dimenticare di pulirli; puoi trovare gli addetti alle pulizie in negozi specializzati nella tua città.

  3. Metti un pavimento duro sul pavimento invece della moquette, che riempirà molta polvere. Se si desidera utilizzarli, pulirli regolarmente ed eseguire un aspirapolvere almeno una volta alla settimana.


  4. Usa mobili in pelle o vinile che è più facile da pulire e non impaccare la polvere quanto il rivestimento. Durante la pulizia dei mobili, non dimenticare di sbattere o di vuotare i cuscini o i cuscini; inoltre, metterli in un essiccatore per 20 minuti per uccidere gli acari.

  5. Pulisci spesso il tuo condizionatore e usa sempre filtri puliti di buona qualità. L'aspirazione dei condotti di ventilazione aiuta anche a combattere la polvere.

  6. Pulisci i tuoi armadi e sbarazzati del disastro mantenendoli organizzati per una facile pulizia con un aspirapolvere. Vendi, regalare o buttare via ciò che non usi più: una casa in ordine ha meno posti favorevoli all'accumulo di polvere.

  7. Mantieni il tuo aspirapolvere. Se usa le borse per riporre i detriti, sostituirli quando sono pieni e non tentare mai di riutilizzarli; altrimenti, svuotare l'aspirapolvere frequentemente secondo le istruzioni che accompagnano il prodotto. Non dimenticare di rimuovere la polvere dall'aspirapolvere quando hai finito di usarlo.


suggerimenti

  • Utilizzare panni in microfibra per rimuovere la polvere. Oltre ad essere più efficienti, possono essere riutilizzati e lavati facilmente.

avvertimento

  • Evitare l'uso di piume di polvere fatte di piume. Stendono semplicemente la polvere invece di rimuoverla.