Come realizzare una palla da calcio di carta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Origami bomb palla origami  How to Make a Paper Balloon Origami 折り紙 折纸
Video: Origami bomb palla origami How to Make a Paper Balloon Origami 折り紙 折纸

Contenuto

Fare un calcio realistico di carta può essere un compito per tutta la famiglia, specialmente per i bambini piccoli. La palla è morbida e non danneggia i mobili e non fa male quando viene lanciata contro altre persone, al contrario di una palla vera. Questo è il motivo per cui questa versione della carta è adottata dai genitori che hanno figli molto attivi.


indicazioni

Lascia le palle vere per i ragazzini e dai ai tuoi bambini una versione cartacea che non rompere i bulbi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi un sacchetto di carta marrone da un negozio di alimentari e rovesciatelo. Appiattitelo su una superficie piana e disegna le forme di un pallone da calcio nella borsa con un pennarello nero. Puoi ottenere una buona forma disegnando due archi piatti che si collegano alle estremità.

  2. Taglia le forme della palla con l'interno della borsa. Tagliare le strisce sottili di carta bianca e incollarle sulla palla. Le strisce dovrebbero essere di circa 2,5 - 5 cm da ciascun lato e dovrebbero essere dall'altra parte della palla. Quindi, prendere strisce più piccole e più corte e incollarle lungo la lunghezza della striscia lunga, formando i fili.


  3. Pinzare le due parti della palla con l'interno del sacchetto rivolto verso l'esterno. Graffa lungo i bordi, ma lascia aperto un lato. Impasta pezzi di giornali o pagine da vecchie riviste e inseriscili nella borsa finché non ha la forma di un pallone da calcio.

  4. Staple la parte rimanente e la tua palla sarà completa. Incoraggia i tuoi figli a "autografare" la palla con la propria firma, celebrando la nuova stella sportiva della loro famiglia.

avvertimento

  • Assicurarsi che i fermagli siano correttamente innestati in modo che non ci siano bordi taglienti o imperfezioni all'esterno della palla.

Cosa ti serve

  • Sacco di carta
  • Carta bianca
  • Pennarello nero
  • cucitrice
  • Giornale o vecchie riviste