Contenuto
È importante ricreare l'ambiente che gli uccelli troverebbero nel loro habitat naturale quando attraversano il loro pappagallo. In natura, i pappagalli si accoppiano in primavera perché c'è un sacco di cibo fresco e le giornate sono più lunghe, dandoti più tempo per cercare cibo. Per creare questo scenario a casa, prova a far crescere i pappagalli in primavera e a fornire cibo a sufficienza. Ricorda che nell'accoppiamento i pappagalli preferiscono passare più tempo da soli.
indicazioni
Dopo l'accoppiamento, i pappagalli saranno più felici se saranno soli (immagine del pappagallo di Mariusz Blach da Fotolia.com)-
Aspetta fino alla primavera per attraversare i tuoi uccelli, perché i giorni sono più lunghi. Posiziona la gabbia vicino a una finestra dove possono osservare il cambiamento alla luce del giorno.
-
Dai pappagalli foglie verdi, semi e qualunque cosa faccia parte della loro dieta. Controlla, durante il giorno, se lo stock di cibo è ben fornito.
-
Compra una scatola nido in un negozio specializzato e inseriscila nella gabbia. Il tipo di scatola dipenderà dalla razza di pappagallo che hai.
-
Guarda il pappagallo maschio ispezionare la scatola del nido.
-
Osserva se il maschio masticherà la scatola del nido, così facendo, mostrerà che ha approvato e che l'accoppiamento avverrà nei prossimi giorni. Se non mastica la scatola, rimuovila dalla gabbia e riprova dopo alcuni giorni. La coppia potrebbe non essere pronta per l'accoppiamento.
suggerimenti
- Dopo l'accoppiamento dei pappagalli, gli allevatori saranno in grado di vedere che un uovo apparirà nella scatola del nido entro un giorno o due. Un altro uovo apparirà uno o due giorni dopo il primo. Il maschio e la femmina condivideranno il compito di mantenere calde le uova. Le uova devono essere scioccate per 19 giorni prima della schiusa.
avvertimento
- Secondo il sito web "Pappagalli come animali domestici", se vuoi che il tuo pappagallo goda della compagnia umana, non provare ad attraversarlo. I pappagalli dopo l'accoppiamento, anche se fossero stati solo una volta, preferiscono essere soli. Se vuoi ancora creare dei pappagalli, compra una coppia solo per questo scopo e mantieni gli altri come animali domestici. "Pappagalli come animali domestici" consiglia anche che prima di accoppiarsi, è importante cercare quelli che vogliono un cucciolo, per evitare che gli uccelli vengano abbandonati.
Cosa ti serve
- Pappagallo maschio
- Pappagallo femmina
- lattuga
- Fette di mela
- Nido